toro

Gazzi a rischio Bologna?

Redazione Toro News

Dopo il canonico lunedì di riposo, prassi delle settimane “normali” di campionato, il Torino riprenderà martedì la preparazione. Il prossimo...

Dopo il canonico lunedì di riposo, prassi delle settimane “normali” di campionato, il Torino riprenderà martedì la preparazione. Il prossimo impegno in vista è contro il Bologna, per cercare di sfatare il tabù dell’Olimpico dopo due punti raccolti in dei campi sulla carta proibitivi per la truppa di Ventura. Inutile dire che il primo pensiero in vista della ripresa sono le condizioni di Alessandro Gazzi.

"APPRENSIONE AL SAN PAOLO – L’infortunio occorso all’ex senese in un contrasto di gioco verso la fine del primo tempo del match contro il Napoli è apparso subito di una certa serietà. Il centrocampista rosso di capelli ha dovuto ricorrere all’aiuto dei massaggiatori, che lo hanno trasportato a braccia fuori dal campo, per guadagnare l’ingresso negli spogliatoi ed è subito apparso improbabile che il pupillo di Ventura avrebbe potuto disputare il secondo tempo. Cosa puntualmente accaduta, infatti quando le squadre hanno fatto ritorno sul prato del San Paolo per disputare il secondo tempo, il tecnico genovese aveva puntualmente effettuato la sostituzione, inserendo Brighi. L’apprensione per le condizioni del mediano hanno generato anche alcune voci che hanno fatto lievitare l’entità dell’infortunio. Si è parlato di una possibile frattura, ipotesi fortunatamente smentita dal fatto che il centrocampista abbia potuto lasciare lo stadio con le proprie gambe, seppur dolorante.

"A RISCHIO BOLOGNA – Una valutazione più approfondita delle condizioni del giocatore la si potrà avere soltanto domani, alla ripresa degli allenamenti. La speranza è che il giorno di riposo possa aver aiutato l’ex senese ad assorbire gli effetti della contusione, ma al momento appare tutt’altro che remota la possibilità che Gazzi possa godere in ogni caso di un turno di riposo, saltando il match contro gli emiliani. Tanto più che contro l’undici di Pioli il Toro avrà come obiettivo quello di vincere, per cui Ventura dovrebbe con ogni probabilità ritornare al 4-2-4, inserendo un esterno di ruolo e quindi scegliere dal trio Brighi-Basha-Vives la coppia di mediani da far partire titolari.