Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Gemello, discutibile la scelta di schierarlo dal 1′ in una partita così delicata

Gemello, discutibile la scelta di schierarlo dal 1′ in una partita così delicata - immagine 1
Errore pesante e decisivo per il classe 2000, che contro il Bologna era alla terza partita ufficiale con la maglia del Torino
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Protagonista in negativo di Bologna-Torino è certamente Luca Gemello, che con la sua uscita avventata ha condannato i granata al gol dell'1-0 felsineo che ha indirizzato la gara. Il classe 2000 era stato buttato nella mischia da Juric, che, in settimana, aveva visto il titolare Vanja Milinkovic-Savic "sotto il suo livello" e quindi "si voleva dare un’occasione a Gemello, che aveva sempre fatto bene quando ha giocato".

Luca Gemello - Pinzolo 2023

Gemello, Juric lo schiera titolare in una partita chiave

—  

L'idea di schierare Gemello dal 1' non era di per sé sbagliata, considerando che non aveva fatto male nelle (poche) uscite precedenti, a maggior ragione se Vanja non era al massimo della forma, ma lascia piuttosto diversi dubbi la decisione di farlo in una partita importante come quella di ieri, la quale poteva cambiare il volto di questa parte di stagione, facendo sì che i granata, in caso di vittoria, sorpassassero ben tre squadre in classifica. Una partita in cui, dunque, sarebbe stato forse preferibile evitare esperimenti e puntare su un portiere sicuramente più esperto come Vanja Milinkovic-Savic.

Gemello, a Bologna la terza partita ufficiale con il Toro

—  

In linea generale, l'errore di lettura di Gemello, per quanto pesante e decisivo in negativo, è accettabile, dato che per il ragazzo era solo la terza partita ufficiale con la maglia del Torino. Così come accaduto a Gineitis con il Monza, infatti, questi sono due errori per cui la poca esperienza a questi livelli ha giocato un ruolo decisivo e non si può eccedere nelle critiche verso chi li commette se è di fatto all'inizio del suo percorso in granata. Gli elementi più giovani hanno bisogno di minuti per crescere e va data loro la possibilità di sbagliare; difatti l'occasione al portiere andava data, ma erano probabilmente altre le sfide più indicate in cui testarlo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.