- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - NOVEMBER 24: Stefano Sabelli (left) and Alessandro Zanoli of Genoa celebrate after their team-mate Morten Frendrup's goal during the Serie A match between Genoa and Cagliari at Stadio Luigi Ferraris on November 24, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
Il Torino affronta il Genoa in una gara molto delicata. I granata arrivano a Marassi con otto sconfitte nelle ultime dieci. Le voci su un cambio societaria si susseguono. Vanoli non ha più quella fiducia ambientale di cui godeva ad inizio campionato. Il Genoa, dal canto, suo, viene da una bella affermazione sul campo dell'Udinese, ma il problema più che altro è in casa: i rossoblù, se si contassero solo le partite giocate in casa, sarebbero penultimi e il Ferraris nelle ultime gare è stato tutt'altro che un fortino.
Il Genoa quest'anno tra le mura amiche ha faticato parecchio. I rossoblù non hanno mai vinto al Ferraris e hanno perso anche il derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. Il cambio di guida tecnica ha portato 4 punti in due partite: sono arrivati un pareggio contro il Cagliari e una vittoria in Friuli. Vieira ha portato la difesa a quattro e qualche novità tattica. Fermo restando che il Grifone appare una squadra decisamente indebolita rispetto all'anno scorso dal momento che ha perso due calciatori come Gudmundsson e Retegui solo parzialmente sostituiti da Miretti e Pinamonti.
Il Genoa ha tifosi tra i migliori del campionato. Nel 2024-25 è stato, infatti, conseguito un nuovo record di abbonamenti per il Grifone che ha chiuso la campagna "StraordinAria" con 28093 abbonati per il prossimo campionato. Superato dunque il dato dello scorso anno di 27777 abbonati che rappresentava il massimo risultato mai raggiunto nella storia del club rossoblù. Sono bastati appena due giorni di vendita libera dopo la fase delle prelazioni per il nuovo massimo storico che garantisce una percentuale di riempimento del Ferraris superiore al 95%. Sono cifre da capogiro che testimoniano un'ambiente unito e caldo. Il Genoa in casa non ha ancora vinto e il Torino non deve sottovalutare la sfida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA