- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine di Genoa-Torino, gara valida per il 20esimo turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Che risposte positive porta via dalla gara con il Genoa? "Secondo me è stata una partita bellissima d'intensità, una bella battaglia. I ragazzi hanno risposto alla grande, hanno fatto molto bene con personalità. Ci è mancato il gol ma abbiamo fatto un'ottima gara contro una squadra con giocatori di grandissima qualità come Gudmundsson, Messias e Malinovskyi"
Ha la sensazione di aver trovato una solidità difensiva importante? "Sono d'accordo, non solo in difesa. Il recupero di Zapata a centrocampo è emblematico, c'è gente che dà tutto per la maglia e non si risparmia. Quello è un esempio di ciò che stiamo diventando. C'è ancora da migliorare ma ho belle sensazioni e abbiamo preso la strada giusta"
Il Toro migliora fisicamente partita dopo partita. Ci sono ulteriori margini sull'intensità? "Abbiamo un centrocampo molto tecnico e meno fisico, ma lavoriamo molto sulle posizioni, su come rubare la palla e sulle scalate giuste. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello, siamo riusciti a dominare di più. Mi è piaciuta l'intensità della squadra, è ottima e dobbiamo mantenerla cercando di migliorarci"
Cosa poteva dare nel finale Sanabria rispetto a Zapata nel finale? "Zapata ha avuto un piccolo problema, non volevamo rischiare e abbiamo anticipato il cambio. Pellegri ci poteva dare tanto nel finale, lui e Zapata sono prime punte più distaccate. Sanabria invece ci riesce a legare meglio, ha sfiorato il gol e siamo molto contenti di come sta, deve solo continuare così"
Il Torino ha fatto lo step per guardare la zona Europa? "Non ancora, vedremo. A Firenze non siamo riusciti a vincere facendo una grande partita e abbiamo perso alla fine. Oggi sapevo che il Genoa era un ambiente tosto e i ragazzi hanno risposto alla grande. Per fare ancora di più dobbiamo vincere queste partite. La sensazione è che ci possiamo arrivare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA