- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
GENOA, ITALY - JANUARY 13: Stefano Sabelli of Genoa (left) and Ricardo Rodriguez of Torino vie for the ball during the Serie A TIM match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on January 13, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Resiste lo 0-0 al termine di un primo tempo molto tattico e combattuto al Ferraris. Meglio il Genoa quanto ad occasioni da gol, in un paio di occasioni è stato bravo Milinkovic-Savic. Il Toro ha faticato a costruire palle gol e trovare spazi contro una squadra molto attenta a non sbilanciarsi.
Nessuna sorpresa nell'undici iniziale del Toro: Juric conferma in blocco la squadra che domenica scorsa ha battuto il Napoli. Davanti a Milinkovic-Savic spazio dunque a Djidji, Buongiorno e Rodriguez, con Bellanova e Lazaro sulle corsie laterali. In mezzo al campo c'è ancora Ricci con Ilic e Vlasic, davanti spazio alla coppia Sanabria-Zapata. Nel Genoa Gilardino impiega tutta la sua qualità: Messias e Malinovskyi sono gli interni di centrocampo, Gudmundsson gioca a fianco di Retegui.
La prima occasione è del Genoa, con Gudmundsson che - sugli sviluppi di una bellissima azione - prova il sinistro da posizione defilata ma trova la pronta respinta di Vanja. Al quarto d'ora scatta il cartellino giallo per Vlasic, che interviene in ritardo su Messias per fermare una ripartenza dei padroni di casa. Il Toro non riesce a trovare sbocchi per la propria manovra e fatica a innescare gli esterni; si fa vedere al 20' su palla inattiva quando Buongiorno stacca di testa su punizione di Ricci e manda di poco a lato. Sul ribaltamento di fronte è Malinovskyi a provarci dal limite, trovando il tocco di Vanja in calcio d'angolo. Alla mezzora è invece provvidenziale un recupero di Ilic su Gudmundsson in area di rigore. In chiusura di primo tempo Zapata è bravo a recuperare palla su De Winter, costringendo il centrale a spendere il giallo per fermarlo a due passi dall'area. Ma non ci sono grandi emozioni. Si va dunque all'intervallo sullo 0-0: al Toro servirà qualcosa in più per cercare di sbloccare una partita molto tattica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA