- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Al termine della sfida tra Genoa e Torino, valida per il 15° turno del campionato di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa si porta a casa di buono da questa partita?“La continuità di prestazione. Venivamo da tre partite buone e abbiamo continuato su questa strada. Mi è piaciuto molto il primo tempo, nel secondo tempo abbiamo avuto voglia di non prendere gol per il momento che viviamo. Dobbiamo migliorare in fase offensiva, mentre in fase difensiva abbiamo trovato un equilibrio che ci mancava da un po'".
State raccogliendo meno di quello che meritereste?“La fortuna bisogna andarsela a cercare. Dobbiamo continuare su questa strada. Ho visto spirito, voglia, determinazione di arrivare a qualche cosa. Questa è la strada, adesso dobbiamo recuperare e guardare alla prossima”.
Ha tenuto sul pezzo per novanta minuti Coco con tante indicazioni. Dalla difesa può rinascere il Toro?“Chiedo molto ai miei difensori, soprattutto ai braccetti, perché per giocare a pallone bisogna partire da dietro. Ci devono aiutare anche i centrocampisti, soprattutto dobbiamo migliorare le combinazioni tra le punte, che devono giocare in modo più pulito. Facendo così, avremo più occasioni da gol”.
Il polverone intorno alla società può incidere sulla squadra?“Non ho capito la domanda, non c’è nessun polverone. Io vivo di calcio, penso solo a fare il bene del Torino. Tutto il resto non lo posso manovrare”.
Oggi settore ospiti pieno, quanto è importante l’attaccamento dei tifosi?“Importantissimo, ho chiesto ai ragazzi di dare delle soddisfazioni ai tifosi perché se le meritano, ma già stasera ho visto la voglia di onorare questa maglia, abbiamo fatto un piccolo passo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA