00:36 min
le voci

Genoa-Torino 0-0, Vieira: “Un passo avanti contro una bella squadra”

Redazione Toro News
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù al termine della sfida contro i granata valida per la 15^ giornata di Serie A

Al termine della sfida tra Genoa e Torino, valida per il 15° turno del campionato di Serie A, il tecnico rossoblù Patrick Vieira è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presente in sala stampa allo stadio Luigi Ferraris.

Cosa salva della partita?“Era difficile per noi, ma anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare più occasioni ma ci siamo riusciti poco. Dall’altra parte ho trovato una squadra con carattere e personalità. Difensivamente siamo più solidi di prima, così si va avanti”.

Perché avete creato poco?“Era molto difficile costruire da dietro, ci è mancato un po’ di supporto a Pinamonti. Ma è molto difficile giocare contro il Toro, sono contento di aver preso un punto ma c’è ancora molto da lavorare”.

Il modulo è quello che le piace di più?“Sono contento di quello che fanno Miretti e Zanoli, anche se preferiscono altre posizioni. ma quando vedo come si comportano sul campo e quello che fanno per la squadra… questa è la cosa più importante”.

A che punto è Balotelli?“Come gli altri giocatori ha bisogno di continuare a lavorare. Alla fine poteva fare gol, ma sta lavorando bene. Ora abbiamo bisogno di giocatori che possano aiutare di più la squadra fisicamente ed è per quello che non gioca ancora. Ma è sulla strada giusta”.

Quanto è cresciuta la squadra da quando è arrivato?“La cosa importante per me è vedere la squadra crescere settimana dopo settimana. Oggi siamo stati solidi difensivamente. Volevamo giocare meglio ma dobbiamo ancora trovare il modo di combinare questi aspetti del gioco, ci vorrà tempo”.

Non avete mai subito gol su azione.“Non prendere gol è importante, ma abbiamo anche voglia di farne per vincere. Se non puoi vincere, non devi perdere la partita. Oggi abbiamo dimostrato maturità ed esperienza contro una squadra forte”.

Come valuta questo pareggio?“Non è un passo indietro ma in avanti, abbiamo giocato contro una bella squadra e fatto cose interessanti. Ci è mancata qualità negli ultimi metri. Voglio ancora lavorarci perché c’è da fare. Oggi abbiamo dimostrato personalità, la squadra gioca insieme e cerca la vittoria. Abbiamo giocato con intensità, siamo sulla strada giusta”.

Il Genoa ha sprecato le ripartenze?“Non le abbiamo giocate bene, dobbiamo continuare ancora a lavorare. Quando vedo lo spirito dei giocatori in allenamento non ho dubbio che tra poco gestiremo meglio queste situazioni”.