Resiste la parità al termine del primo tempo di Genoa-Torino. Tanti errori tecnici in una partita che ha regalato molto poco spettacolo. Le poche occasioni da gol sono state del Toro e spicca in particolare un palo colpito da Vojvoda dopo una buona azione sull'asse Ricci-Adams.


Al 45'
Genoa-Torino 0-0: Vojvoda fermato dal palo, parità all’intervallo
Le scelte: Vanoli conferma in blocco la squadra
—Nessuna sorpresa tra le scelte di Vanoli, che conferma gli undici visti in campo la scorsa settimana contro il Napoli. Davanti a Milinkovic-Savic spazio dunque a Walukiewicz, Coco e Masina, sugli esterni ci sono ancora Pedersen e Vojvoda. In mezzo al campo Linetty con Ricci e Gineitis, davanti spazio a Adams e Sanabria. Vieira risponde con un 4-3-3 molto abbottonato: ci sono Zanoli e Miretti nel finto tridente con Pinamonti.
Il primo tempo: tanti errori, palo Vojvoda
—La posta in palio è pesante per entrambe le formazioni e al Ferraris i ritmi sono subito molto elevati, con il Toro che appare propenso ad un'aggressione alta. Ma gli errori tecnici sono tanti e le vere occasioni latitano. Il primo tiro in porta è di Linetty al 29', ma il mancino da fuori è facile preda di Leali. Quindi ci prova Gineitis, con un colpo di testa troppo debole dopo una buona giocata di Vojvoda. È invece Ricci a deviare in angolo un destro dal limite di Frendrup. Al 39' i granata vanno a un passo dal vantaggio: grande azione manovrata, suggerimento di Ricci in profondità, cross sul secondo palo di Adams per l'accorrente Vojvoda che, da due passi, centra il palo esterno. Sul ribaltamento di fronte protesta il Genoa dopo una mischia in area: Gineitis rischia qualcosa, ma per Marinelli è fallo in attacco e arriva il giallo a Thorsby per proteste. È l'ultima occasione di un primo tempo che ha regalato poche occasioni ma un predominio territoriale granata abbastanza chiaro: dopo un minuto di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA