- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino risponde presente. Ieri i granata hanno battuto 1 a 0 il Genoa di Prandelli allo stadio Luigi Ferraris grazie alla rete dell'ex giocatore dei rossoblù Cristian Ansaldi. I ragazzi di Mazzarri ora più che mai hanno mostrato a tutti di meritare di stare in quelle zone di classifica e possono continuare a rincorsa per un posto in Europa. Osservando le statistiche è stata una gara giocata alla pari e molto combattuta ma il Toro, grazie alle parate di Sirigu e alla gran rete di Ansaldi, è riuscito a portare a casa l'intero bottino.
TIRI - I tiri effettuati dal Toro e dal Genoa sono stati 8 ciascuno, di cui 4 in porta per entrambe le squadre. I rossoblù per 4 volte hanno tirato da dentro l'area di rigore, 3 invece quelli dei granata. Fondamentale in questa partita sono stati i portieri: in un'occasione Radu è stato decisivo (su Parigini nel finale), mentre Sirigu per due volte ha compito la parata decisiva (su Lerager nel primo tempo e su Kouame nel secondo).
POSSESSO - Il Torino ha tenuto più palla degli avversari (54% contro il 46% dei rossoblù). I granata infatti hanno 25' 50 di possesso, contro i 21' 57 dei grifoni. Elevato il numero di palle perse da parte della squadra di Mazzarri (35 contro le 27 dei grifoni). Tra questi Belotti e Meitè sono i primi in classifica con 6 palle perse ciascuno.
PASSAGGI - I passaggi riusciti del Torino sono poi 315 contro i 240 del Genoa. Tra i giocatori di Mazzarri, Ola Aina è colui che ha giocato più palloni (63), dietro di lui Nkoulou (59) e Moretti (58). Quest'ultimo è anche il giocatore che ha recuperato più palloni (6) ed è il primo per numero completato di passaggi tra i giocatori che hanno preso parte alla partita: a suon di buone prestazioni Moretti sta dimostrando a tutti di poter dare ancora qualcosa di importante a questo Toro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA