- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Il Torino, dopo la pesante sconfitta contro l'Inter per 0-3 in casa, si approccia alle prossime partite con una priorità su tutte: vincere per tornare a correre in campionato. Per farlo, i granata hanno bisogno di migliorare sotto diversi aspetti, uno di questi è sicuramente quello difensivo. Per tornare ad avere una solidità nel reparto arretrato, bisogna scegliere gli uomini più adatti: oltre a Izzo e Nkoulou - che sono titolari inamovibili di questo Toro - Mazzarri sta cercando il terzo componente. A far parte di questa competizione c'è di nuovo Kevin Bonifazi.
RITORNO - Il difensore ex Spal è tornato a pieno regime dopo il suo infortunio alla mano che lo ha tenuto fuori per circa un mese. Il giovane talento granata - mentre la frattura ossea si ricomponeva - ha lavorato molto sotto l'aspetto atletico, dimostrandosi in forma e pronto per tornare a dare una mano alla squadra. A dir la verità, Kevin era stato accantonato già prima dell'infortunio, precisamente dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce, ma nonostante non avesse giocato una gran partita non si può certo considerare tra i maggiori responsabili di quel brutto ko. E per la partita contro il Genoa, Bonifazi si candida ufficialmente per giocare, che sia da titolare o da subentrato. E considerato l'infortunio di Lyanco e l'ultima prestazione poco convincente di Bremer, le sue quotazioni non possono essere trascurate.
https://www.toronews.net/toro/torino-bremer-non-e-un-usato-sicuro-ai-granata-serve-affidabilita/
MERCATO - Sulla questione Bonifazi c'è anche da fare un discorso più ampio. In questo mese e mezzo che ci divide dal mercato di gennaio, il Torino dovrà fare valutazioni approfondite sul giocatore: bisogna scegliere se puntare su di lui, anche in base alle sue prestazioni, oppure cederlo nella sessione invernale di calciomercato. Bonifazi ha diverse squadre che lo corteggiano e potrebbe trovare una sistemazione temporanea fino a giugno o anche definitiva in cambio di un gruzzolo importante. Ma prima di tutto ciò ci sarà il banco di prova del campo: Mazzarri avrà il compito di testare il giocatore per comprendere se possa essere utile a questo Toro nella seconda parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA