Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Controcorrente

Genoa-Torino, un punto ciascuno non fa male a nessuno

Genoa-Torino, un punto ciascuno non fa male a nessuno - immagine 1
Controcorrente di Gino Strippoli - Meglio il Genoa in fase offensiva rispetto al Toro con zero tiri nello specchio della porta
Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

La sfida tra i due bomber di Genoa e Torino, Retegui e Zapata, finisce in parità, senza gol, ed è alla fine la sintesi  di una bella partita molto combattuta dove però il Genoa può avere il rammarico di aver creato più occasioni del Toro impegnando più volte Milinkovic-Savic in almeno 3 interventi salva partita, soprattutto nel gran missile terra aria  scagliato da Malinovski deviato in angolo dal portiere granata.

Il Torino rimanda ancora una volta la vittoria in trasferta  che manca dal 28 ottobre 2023 ma questo pareggio per i granata, dopo la bella vittoria contro il Napoli, diventa sinonimo di continuità.

Le occasioni create dal Genoa dimostrano come il grifone allenato dal bravo Gilardino è una realtà di questa serie A, e sono molte le squadre che hanno perso punti a Marassi. Gudmundsson, Malinovski, Vasquez hanno messo i brividi ai granata e solo un reattivo Vanja ha impedito di gonfiare  la rete.

Il problema della sterilità in fase offensiva dei granata si è ripresentato a dimostrazione che i gol fatti contro il Napoli sono stati importanti in quella partita ma non avevano di certo risolti gli annosi problemi che il Toro ha in attacco. Tant’è  che Martinez, portiere genoano, non ha fatto una sola parata. I zero tiri nello specchio della porta genoana da parte dei granata stanno a dimostrare che ancora manca quella fantasia che possa creare occasioni limpide per mandare in gol Sanabria e Zapata.

Proprio i due punteros granata hanno provato in due occasioni a impensierire la porta avversaria  ma il bel colpo di testa di Sanabria, su assist di Buongiorno, è andato un metro lontano dal palo difeso da Martinez, mentre il colpo di testa di Zapata su angolo di Ilic è stato rimpallato in angolo da un difensore, poi però più nulla.

Certamente c’è stato il palo di Buongiorno ma viziato da un aiuto che il ragazzo granata ha avuto con furbizia con la sua amica spalla e comunque è davvero troppo poco quello che il Toro ha creato in zona offensiva .

Un punto importante che muove comunque la classifica ottenuto contro una squadra che ai punti avrebbe sicuramente vinto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.