toro

Genoa-Toro: El Kaddouri segna ma non brilla

Eugenio Bertone
Le Pagelle di TN / Cerci e Farnerud in grande spolvero, ma nel complesso tutti hanno giocato bene

Padelli 6.5: Le poche volte che viene chiamato in causa si comporta sempre nel migliore dei modi. Dimostra di essersi ripreso dopo qualche errore nelle prime partite. Nel primo tempo soffre di mal di pancia e nell'intervallo prende un Plasil. Dopo il palo di Vrsaljko (che gli costa anche un infortunio alla spalla), alza bandiera bianca e mette fine a questo supplizio (Gomis 6: Esordio in Serie A. Subisce un gol, ma poteva farci ben poco.)

Moretti 6: Prestazione nel complesso positiva nonostante fosse uno degli ex di turno. Non si lascia trasportare da ricordi ed emozioni. La Gradinata gli tributa il giusto riconoscimento. Rischia tantissimo su Calaiò e Fetfatzidis. 

Glik 5.5: Ritrova il posto da titolare dopo la panchina di domenica scorsa adattandosi bene nella difesa a tre. Soffre le incursioni del giovane greco Fetfatzidis. Sul voto influisce la marcatura fallita su Biondini.

Bovo 6: Sufficienza, ma meno lucido rispetto a 6 giorni fa. In copertura comunque se la cava egregiamente e tenta anche l'eurogol su punizione. Dopo un problema muscolare dovuto, forse, al freddo, resta in campo come un guerriero.

Darmian 6.5: Non è una delle migliori serate. Tuttavia, commette poche sbavature. Se il Toro ha una certezza, questa si chiama Matteo Darmian. Garanzia di qualità.

El Kaddouri 6: Dopo un minuto, gela il Ferraris con una conclusione che si stampa sul palo. Sporca un pallone che gli vale il terzo gol con la maglia granata. Un lampo. Poi, come la cometa di Halley, smette di brillare. Esce per infortunio (Basha 6: Ventura lo manda in mezzo per tappare i buchi e tentare l'assalto finale. Il compitino.)

Vives 6: Parte bene come scudo davanti al terzetto difensivo. Commette un paio di falli che fanno venire i sudori freddi a Ventura. Giocare in 10 a Marassi non sarebbe stato divertente... Nella ripresa cala un po' ma ormai si conferma sempre più elemento imprescindibile. 

Farnerud 6.5: Ormai sembra rinato. Si conferma in ottima forma dopo la gara con il Catania. La gioia del gol gliela “rovina” El Kaddouri, ma grande del merito è suo. Propositivo.

Pasquale 6: Sostituire D'Ambrosio non è compito facile ma non si comporta male. Lavora nell'ombra. Ma corre tantissimo, e il vento gelido della Liguria non lo infastidisce più di tanto.

Cerci 7: Usando un neologismo che va di moda negli ultimi tempi, è il "Robben del Torino". Nonostante ormai gli avversari conoscano i suoi movimenti, è sempre imprendibile. Una lepre, una gazzella, un ghepardo. Facesse a gara con Bolt, perderebbe di poco. E' tracotante sulla fascia. Non trova il gol, che avrebbe meritato ampiamente.

Immobile 6.5: I tifosi genoani hanno potuto vedere com'è il vero Immobile. Risponde ai fischi con le giocate. Ventura, goditelo! Si getta su ogni pallone come il leone si getta sulla sua preda, lotta e sfiora per due volte il gol. Perin era in giornata, altrimenti...