Il 3-5-2 toglie Sasa Lukic dalla trequarti, dove aveva fatto molto bene. Si tratta di un rischio calcolato? "Lukic è un giocatore moderno. Può giocare in mezzo e davanti perché ha le caratteristiche fisiche e le qualità tecniche per svolgere entrambe le funzioni. Dunque, non c'è nessun rischio. Bisogna soltanto rispettare le peculiarità della nostra squadra".
gazzanet
Giampaolo pre Milan-Torino: “Mi disturba questo calendario. Krunic? Non arriverà”
Andrea Belotti appare un po' stanco: il calo fisico è solo del capitano o i vostri test testimoniano che tutta la squadra è un po' affaticata? "Belotti insieme a Rincon è quello con il più alto minutaggio nel Torino. Quando dico che mi preoccupano gli impegni ravvicinati, mi riferisco proprio a questo. Poi, sento anche dire che Belotti è insostituibile e non bisogna sostituirlo. Anche questa è una grande bugia. Non bisogna perdere i giocatori per mancanza di lucidità e di prestazione fisica. Non bisogna far 'morire' i giocatori. Dovrò necessariamente in questo ciclo di 5 partite, ne abbiamo ancora 3 da disputare, capire come stanno i ragazzi, chi sta bene, chi sta peggio".
Karol Linetty è un giocatore imprescindibile per lei? "Linetty è un giocatore forte. Può anche riposare e stare in panchina, ma è un giocatore forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA