gazzanet

Giampaolo pre Milan-Torino: “Mi disturba questo calendario. Krunic? Non arriverà”

Andrea Calderoni

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. gives their team instructions during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Penserà a gestire le forze anche in vista della gara di martedì? “E’ difficile programmare le cose. Questo è un campionato in cui la programmazione non esiste proprio. Per me è importante la partita di domani, dovremo giocarla al meglio delle nostre possibilità, poi finita questa penserò a quella di martedì e faremo la conta di quanti siamo. Non è semplice fare valutazioni nel giro di tre giorni: torniamo all’una o alle due da Milano, poi ci sarà da recuperare e in tre giorni si gioca di nuovo. Per ora non penso proprio alla gara di martedì”.

Meité, Nkoulou e Zaza o la situazione per loro è differente? “Il campionato è lungo. Ci sono dieci mesi di travaglio. Le situazioni cambiano, le scelte possono essere diverse a seconda dello stato di forma del calciatore o della squadra. Sirigu e Izzo erano e sono giocatori forti, anche quando non hanno giocato. Sirigu è stato fuori due partite, Izzo un po’ di più anche perché ha accusato un infortunio. Meité, Nkoulou e Zaza sono forti e si allenano con professionalità. Come ho sempre detto il Toro è al di sopra di ognuno di noi e ognuno deve partecipare al raggiungimento degli obiettivi”.

Potresti esserti perso