toro

Mazzarri squalificato per una giornata: “Aggressivo e provocatorio con arbitri”

Redazione Toro News

ll comunicato uscito poco fa del giudice sportivo costringe Mazzarri a saltare solamente la partita di domenica prossima

La Lega di Serie A ha appena comunicato le decisioni del Giudice Sportivo e il verdetto più atteso in casa granata è sicuramente quello sull'allontanamento di Walter Mazzarri. L'allenatore del Torino ha rischiato di subire una squalifica pesante, ma salterà solamente la partita contro la Sampdoria e dovrà pagare un'ammenda di 5.000,00 euro. Questa la decisione del giudice sportivo a seguito del referto dell'arbitro Fabbri dopo il match di sabato tra Torino e Fiorentina.

Per quanto riguarda i giocatori, Sampdoria-Torino vedrà due diffidati: Meité da una parte e Linetty dall'altra, entrambi giunti alla quarta sanzione. Per il resto non ci saranno squalificati nel match di Marassi, con Samp e Toro che si presenteranno ad organici completi.

DI SEGUITO IL COMUNICATO UFFICIALE

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI €5.000,00

MAZZARRI Walter (Torino): per avere, al 29° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e con atteggiamento aggressivo una decisione arbitrale. Il suddetto, riportato a fatica all'interno dell'area tecnica da un proprio dirigente, inoltre si divincolava e perdurava nell’atteggiamento provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara; alla notifica del provvedimento di allontanamento, tardava l'uscita dal recinto di giuoco contestando tale decisione ancora con plateale gestualità; infine, mentre si dirigeva nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ritornava sui suoi passi per rivolgere al Quarto Ufficiale, ad alta voce, il proprio disappunto; già diffidato.