toro

Gli assenti non fermano il Toro

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Quando un giocatore importante si infortuna e deve rimanere lontano dal campo per qualche partita, ci sono sempre incertezze su chi lo rimpiazzerà, come ci...

di Edoardo Blandino

"L’ambiente si è subito preoccupato e si è chiesto chi avrebbe giocato queste partite al posto di Gasba. Sulla carta il sostituto naturale è l’honduregno Leon, però recentemente impegnato in alcuni voli intercontinentali dopo le notti brave seguite ai festeggiamenti per la qualificazione al Sud Africa 2010. Colantuono non ha voluto rischiare un giocatore non al top della condizione ed allora ha optato per quel Belingheri che tanto aveva deluso in avvio di campionato. Già da tempo si era curiosi di vedere l’ex ascolano giostrare dietro le punte, cioè nel ruolo che gli ha fatto fare il salto di qualità l’anno scorso. Purtroppo in quella posizione era chiuso da due compagni di squadra ingombranti, ma lui sapeva di poter essere utile lo stesso. Ed infatti ha colto la palla al balzo ed alla prima da titolare dove a lui piace giocare ha disputato la miglior partita dell’anno andando anche a rete. Non sazio, si è ripetuto anche qualche giorno dopo con la Reggina. A dimostrazione che è quello il ruolo a lui più congeniale.

"Ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare, che non è legato strettamente al giocatore, bensì a tutta la rosa. Non sono molte le squadre in Serie B che si possono permettere di non schierare due giocatori della qualità di Gasbarroni e Leon, senza risentirne in alcun modo. Foschi ha costruito una squadra con un ottimo organico fino ad ora capace di sopperire all’assenza di ragazzi importanti. E le ultime due partite lo hanno dimostrato.

"(Foto: M. Dreosti)