- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La...
"La sconfitta di iera sera contro l'Inter, oltre al rammarico per qualche piccolo errore di troppo ed alla conferma che in Serie A si viene puniti alla prima disattenzione ha comunque lasciato alla truppa di Ventura anche delle indicazioni positive. Una fra tutte è la piacevole conferma di Kamil Glik ad alti livelli, segno che il ragazzo ormai si è ambientato a pieno nella serie A e punta a restarci da protagonista. E' proprio Kamil Glik il nostro MVP granata di Toro-Inter
"SICURO - Il giovane centrale polacco ha dato seguito anche ieri sera alle buone prove di inizio campionato che gli sono valse la convocazione in nazionale. Al fianco del coetaneo Ogbonna forma una coppia centrale solida, che soffre poco gli attacchi di gente esperta come Milito e Snijder e garantisce sicurezza alla porta di Gillet. Kamil appare persino più in condizione rispetto al forte compagno di reparto, anche se Angelo ha la possibilità di rimediare tramite una tecnica rara per un centrale difensivo. L'ex di Bari e Palermo appare autorevole in mezzo alla difesa e si sacrifica spesso mostrando dedizione alla causa.
"INCOLPEVOLE - I due gol che beffano un Toro coraggioso e caparbio vedono Kamil assolutamente incolpevole. Il primo è soprattutto frutto di uno sfortunato errore di Gazzi e della genialità di Milito che tira fuori dal suo cilindro di campione un gran tiro di prima intenzione che va ad insaccarsi inesorabile alle spalle di Gillet. La seconda marcatura nerazzura invece è condiziata da un Toro ormai stanco e sbilanciato alla ricerca del pari, ed è inutile il tentativo di copertura proprio di Glik sul preciso assist rasoterra di Alvarez che trova Cassano in area pronto per concludere a rete.
"TUTTI A GENOVA - Si può dire senza timore di essere smentiti che Kamil ha superato la prima prova importante in serie A con la maglia granata a pieni voti. Un primo esame di maturità che però ha avuto l'unica delusione del risultato non positivo. La situazione di Glik può rappresentare bene quella di tutta la squadra, giovane e caparbia con tanta voglia di fare bene e di stupire, e l'unico neo dato dalla poca esperienza in questa categoria. Questa bella prestazione anche se non regala punti in classfica deve quindi essere la base per ripartire con convinzione sin dalla prossima tappa: Genova, sponda Samp. Lì Glik troverà un altro argentino in grande forma, e con una grande vena realizzativa, proprio come Milito. E' Maxi Lopez, obiettivo sfumato proprio del mercato granata, che con due gol ha aiutato i liguri a stendere il Pescara. Un altra sfida importante per Kamil, per portare a casa questa volta non solo i complimenti ma anche un bel bottino di punti.
Matteo Senatore
(foto Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA