toro

Glik, unico da nazionale

Federico Danesi

Non importa tanto vedere che giochino, quanto piuttosto che rientrino sani. Perché in un Toro che sta cominciando a pagare dazio alla sfortuna con una serie di infortuni a raffica, gli ultimi dei...

Non importa tanto vedere che giochino, quanto piuttosto che rientrino sani. Perché in un Toro che sta cominciando a pagare dazio alla sfortuna con una serie di infortuni a raffica, gli ultimi dei quali sono quelli di Santana a Ogbonna ancora da verificare, Ventura ha bisogno di tutti e quindi la parentesi delle nazionali può rappresentare un problema in più anche se resta una bella vetrina per i diretti interessanti.GLIK DA BATTAGLIA - A cominciare da Kamil Glik: venerdì in amichevole è stato tenuto fiori, ma questa sera, considerato anche il tipo di gioco che fa l’Inghilterra, quando conteranno i tre punti il posto da titolare dovrebbe essere di nuovo suo. Sarà una bolgia lo stadio di Varsavia perché è chiaro che battere l’Inghilterra e agganciarla a quota sette in testa alla classifica del girone sarebbe un bel messaggio anche in prospettiva futura, nonostante la gara si annunci affatto facile per la Polonia. E per Glik sarà un ottimo test in vista di Palermo.

GLI ALTRI GUARDANO - Prospettive di panchina invece per gli alti due granata da nazionale. Sarà sicuramente così per Jean-François Gillet in un Belgio che domani sera a Bruxelles affronterà la Scozia ed è reduce dall’impresa in casa della Serbia. Proprio quest’ultima è chiamata ad un immediato riscatto dopo la scoppola, ma difficilmente Mihajlov concederà spazio dal primo minuto contro la Macedonia ad Alen Stevanovic che pure venerdì ha festeggiato l’esordio ufficiale giocando gli ultimi 25’. Tutto sommato meglio per Ventura che almeno da mercoledì potrà averli di nuovo ai suoi ordini, ché c’è una trasferta delicatissima da preparare. Federico Danesi(foto M.Dreosti)