toro

Granata cinici: due tiri in porta, tre punti

Redazione Toro News

Non sarà il Pescara capace di mettere a segno qualcosa come quattordici reti nelle ultime tre uscite, ma il Torino c'è e lo ha dimostrato anche ieri, ottenendo la terza vittoria consecutiva nel giro di sei giorni e mantenendo la...

Non sarà il Pescara capace di mettere a segno qualcosa come quattordici reti nelle ultime tre uscite, ma il Torino c'è e lo ha dimostrato anche ieri, ottenendo la terza vittoria consecutiva nel giro di sei giorni e mantenendo la leadership della classifica. Un successo pesantissimo costruito ancora una volta sulla solidità difensiva, con Benussi che è riuscito a mantenere la propria porta inviolata senza praticamente doversi sporcare i guantoni.

L'unico tiro indirizzato verso la porta granata è stato tentato da Dionisi, senza troppa convinzione. Non molto più pericoloso il Toro, che ha effettuato due conclusioni nello specchio della porta nei 90 minuti di gioco. Oltre alla rete di Meggiorini, che segna il suo secondo gol pesantissimo dopo quello realizzato negli ultimi minuti della sfida con la Sampdoria, una girata di Bianchi ben intercettata da Bardi. L'indice di pericolosità rende bene idea, con valori molto bassi per entrambe: 33% a 17 per i granata.

Questo e le altre statistiche fanno, comunque, capire come in fin dei conti il Torino abbia meritato i tre punti, con supremazia in ogni graduatoria complessiva. Comprese anche quelle individuali, dove spicca la coppia difensiva di Ventura nonostante una prestazione non certo esaltante. Glik è il giocatore che ha recuperato più palloni, mentre Ogbonna batte tutti in termini di passaggi riusciti. Infine, Bianchi e Piccolo svettano nei tiri totali: due.