00:28 min

gazzanet

Graziano in gol contro la Triestina, Lukic ancora protagonista

Redazione Toro News

Italia Granata / Il centrocampista del Teramo segna il 2-0 contro il Padova, chiudendo i giochi. Buone prestazioni anche di Cucchietti e Diop

"La morte di Astori ha giustamente fermato le prime due categorie, ma non la Serie C. Gare rinviate per maltempo a parte, si è giocato soprattutto al sud e al centro, oltre che naturalmente nei campionati esteri. Vediamo quali sono stati gli impegni dei giovani giocatori granata in prestito. In Serie B, tra le squadre che potevano coinvolgere giocatori di proprietà Toro, ha giocato solamente la Cremonese, ma Procopio  non è sceso in campo nemmeno per un minuto, confermando la sua stagione poco fortunata. Nel Girone A di Serie C, la maggior parte delle partite è stata rinviata per maltempo - ma la Carrarese ha giocato eccome, pareggiando 2-2 contro la Giana Erminio. Anche qui, però, solo panchina per Alessio Benedetti.

"GIOIA GRAZIANO - Scendendo al sud le cose migliorano per i giovani italiani. Nel Girone B, infatti, Giovanni Graziano si prende la scena del suo Teramo, segnando il gol del definitivo 2-0 contro il Padova, che chiude la partita. Prova più che positiva per lui, al primo gol in stagione (VOTO 7). Buona prova anche per Abou Diop, che gioca dal 1' nel suo Bassano contro la Triestina non riuscendo però a sbloccare la gara, che finirà 0-0. L'attaccante non è particolarmente fortunata, colpendo anche una traversa nel primo tempo (VOTO 6.5). Solamente 7' a partita in corso, invece, per Manuel De Luca nel suo Renate: i lombardi cadono in casa della Sambenedettese per 2-0, e l'ex Primavera granata ci può fare ben poco (VOTO n.g).

"GIRONE C - Ador Gjuci entra al 68’ della ripresa nella gara che il suo Akragas perde 0-2 in casa contro il Lecce. L’albanese classe 1998 non riesce ad incidere, ma il prestito in Sicilia si sta rivelando proficuo: quella messa a segno è infatti la presenza numero 19 (VOTO: 6). La Reggina pareggia per 0-0 contro la Fidelis Andria: Cucchietti, come sempre titolare, gioca una gara tranquilla. Non è chiamato a miracoli, ma compie bene l’ordinaria amministrazione (VOTO 6). Dopo aver giocato titolare nella scorsa gara contro il Trapani, invece, Simone Auriletto torna in panchina.

"ESTERO - L’Apoel Nicosia di Carlao inizia ottimamente la poule scudetto cipriota. Il centrale brasiliano gioca novanta minuti: dopo l’infortunio è tornato a giocare titolare nella difesa del suo Apoel (VOTO: 6.5). In Liga, altra gara da titolare per Sasa Lukic nel Levante: dopo i novanta minuti contro l’Alavès, arrivano quelli contro l’Espanyol. La gara termina 1-1, il serbo gioca una buona gara al fianco di Doukourè nel 4-4-2 di Muñiz (VOTO 6). In classifica, il Levante è però solo un punto sopra al terzultimo posto occupato dal Las Palmas, che giocherà stasera contro il Celta Vigo di Lucas Boyè che, dopo il quarto d’ora finale contro il Girona, spera di partire titolare. Infine, Danilo Avelar torna in campo dopo un problema fisico: il terzino brasiliano gioca dieci minuti al termine della gara che l’Amiens gioca e perde in casa contro il Rennes (2-0) (VOTO n.g.).