toro

Grifone contro Toro

Redazione Toro News

E’ il giorno del grande abbraccio del Grifone e del Toro in serie A. In attesa del confronto in campionato, previsto per il 2 dicembre in casa granata, le due prestigiose società (9 scudetti il...

"Una grande sofferenza ha unito, nell’ultima stagione, due tifoserie amiche e gemellate da tempo. Salvatosi alla penultima giornata di campionato il Toro, il Grifone è stato promosso al fotofinish senza la sofferenza dei play off grazie ai 10 punti di vantaggio sul Piacenza (bloccato sull’1-1 dalla Triestina in casa). Entrambe le formazioni sono reduci dai successi di martedì rispettivamente contro Trento, per 5-0 e Brugge per 2-1 ed entrambe si ritroveranno ad Acqui nella notte bianca del 12 agosto, organizzata dal Comune che ospita il ritiro granata (destinato a concludersi dopo la partita con i locali) a cui si sostituiranno proprio i liguri al momento stanziati a Levico Terme, in Valsugana. I rapporti fra le due tifoserie sono eccellenti e proprio con il Genoa il Toro disputò l’ultimo incontro al vecchio stadio Olimpico, prima del trasloco al Delle Alpi. In quell’occasione una delegazione di tifosi liguri fu ospitata in Maratona per tutta la partita.

"I padroni di casa si presentano con uno degli attacchi più affollati della serie A, avendo in organico ben 9 attaccanti a fronte di 8 centrocampisti, 6 difensori e 3 portieri. Fra tutti spiccano l’ex Cesare Bovo, autore del gol prezioso decisivo per il successo contro il Cagliari, e Omar Milanetto, regista di Venaria, in passato più volte vicino al ritorno a Torino essendo un pupillo di Gianni De Biasi. Sul fronte granata è Sasha Bjelanovic il grande ex con 7 gol segnati nella stagione 2003-04.

"Dal canto suo Novellino dovrebbe fare ampio ricorso al turnover, dando spazio dal primo minuto al modulo a due punte (Bjelanovic e Stellone) con Rosina nel ruolo di fantasista supportato da Corini, Zanetti e Grella. In difesa Rubin potrebbe giocare dal primo minuto.

"Arbitrerà l’incontro il signor Mazzoleni di Bergamo, il Genoa. I cancelli saranno aperti poco dopo le 18.