toro

Gubbio-Torino, prepartita

Redazione Toro News

nostro inviato a Gubbio

Stefano Rosso

 

Grande attesa per la sfida di stasera tra il Gubbio ed il Torino: la prevendita dei biglietti è arrivata ad esaurire tutti i posti disponibili...

nostro inviato a Gubbio

Stefano Rosso

Grande attesa per la sfida di stasera tra il Gubbio ed il Torino: la prevendita dei biglietti è arrivata ad esaurire tutti i posti disponibili all'interno dello stadio - settore ospiti incluso - e lo stadio ''Barbetti'' si sta lentamente riempiendo e colorando a festa per il grande momento.

Fin da oggi pomeriggio sono stati tantissimi i tifosi granata che, provenienti da tutt'Italia, hanno colorato di granata le strade dello splendido borgo antico di Gubbio, ricevendo in cambio una calorosa accoglienza: da segnalare, inoltre, la presenza in città e sugli spalti - sono stati i primissimi ad appendere il proprio striscione all'interno del settore ospiti - del Toro club 'Giorgio Ferrini' di Gubbio.

Le squadre sono appena entrate sul terreno di gioco per effettuare il sopralluogo iniziale: presenti, assieme al Torino, anche il diesse Petrachi ed il dg Antonio Comi.

La curva del Gubbio s'è già riempita ben oltre la capacità consentita e le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per il riscaldamento: a giudicare da chi sta svolgendo la preparazione pre-gara nel Torino sarà confermata la formazione che aveva anticipato TN con Vives accanto a Iori, mentre in difesa spazio a Glik. In avanti tandem Bianchi-Sgrigna con Antenucci esterno.

In tribuna capeggia uno striscione in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso nella giornata di ieri durante il gran premio di MotoGP: ''Ciao Sic, ora impenna la tua moto in cielo''. Come per tutte le altre partite anche stasera si osserverà 1' di silenzio prima di cominciare.

L'entusiasmo è pababile è fin da oggi pomeriggio in giro per la città - come si può desumere dalle immagini girate per le vie di Gubbio - e lo stadio risponde con più di 4.500 sostenitori presenti sugli spalti, numeri che superano decisamente la capacità dell'impianto ''Barbetti''.