toro

”Guberti? Rientro posticipato”

Redazione Toro News

Iniziata da pochi minuti la consueta conferenza stampa del venerdì. Giampiero Ventura si sofferma subito sulla prossima avversaria di domani, la Nocerina:' 'Ho letto delle dichiarazioni di Auteri, dove dice di aver ritrovato la...

Iniziata da pochi minuti la consueta conferenza stampa del venerdì. Giampiero Ventura si sofferma subito sulla prossima avversaria di domani, la Nocerina:' 'Ho letto delle dichiarazioni di Auteri, dove dice di aver ritrovato la propria squadra. Credo che sarà una partita molto difficile, una gara ostica. La Nocerina verrà qui a Torino per vincere''.

Poi, l'allenatore granata si concentra sugli ultimi arrivati: "Meggiorini fa ormai parte del gruppo, si è integrato alla perfezione con il resto della squadra. Per Pasquato è un discorso diverso, deve ancora capire come funzionano certe cose. A Lecce aveva tanta libertà, ora deve capire come funzionano i nostri allenamenti e i nostri schemi''. Non manca un'osservazione sull'ultimo acquisto, Masiello: ''Per lui ci vuole ancora tempo, deve ritrovare la condizione, è un discorso più lungo''.

Poi l'attenzione si sposta su Rolando Bianchi: "Vedete, è un falso problema. Bianchi si allena sempre con tanta serenità, ma inutile parlare della mancanza di gol per lui come del problema del Toro. Non sono questi i nostri problemi".

Potrebbe essere Surraco il nuovo acquisto del 2012? "Surraco ha potenzialità che non ha ancora espresso. Ma non è il solo che sta migliorando. Io penso ad Oduamadi, per esempio. Molti si saranno stupiti nel vederlo in campo con il Vicenza. Lui è un giocatore che sta attraversando finalmente una fase di maturazione. Oggi ha una sua valenza, anche se sei mesi fa non sembrava si potesse arrivare a questo".

Ventura parla anche di Stevanovic, in campo con il Vicenza solo nell'ultima parte di gara: "Prima di quest'anno non aveva mai fatto un campionato intero. Ha cominciato a Sappada e non si è mai fermato. Anche lui ha bisogno di riposare, e adesso ha rifiatato".

Su Guberti: "Purtroppo il suo rientro sarà posticipato di un paio di settimane. Lui ha recuperato, partecipa alle partitelle. Ma il fatto che la Primavera sia a Viareggio allunga i tempi. Ha bisogno di giocare almeno due partite per intero, non si possono fare prove durante il campionato".

Un accenno anche alla vicenda calcioscommesse: "Mi sono già espresso, non si può non provare tristezza".