toro

Guberti: ”Toro, non vedo l’ora di tornare!”

Redazione Toro News

E' appena iniziata la conferenza stampa di Stefano Guberti. L'esterno granata si è rivisto alla Sisport dopo tanto tempo dal brutto infortunio al ginocchio che l'ha colpito.

''Stare lontano dal campo è veramente brutto...

E' appena iniziata la conferenza stampa di Stefano Guberti. L'esterno granata si è rivisto alla Sisport dopo tanto tempo dal brutto infortunio al ginocchio che l'ha colpito.

''Stare lontano dal campo è veramente brutto e ho sofferto molto per questo. Adesso pian piano sto recpuerando, ma adesso serve ancora tempo per capire quando potrò tornare, adesso devo continuare con la mia preparazione. Nella mia testa ho l'obiettivo di tornare a giocare per la partita del 18 febbraio con la Sampdoria. Bisognerà però vedere come starò''.

A proposito di Sampdoria, quella di Marassi è una delle partite che a Guberti è dispiaciuto di più saltare. ''Mi è dispiaciuto saltare tutte le partite che non ho potuto giocare a causa dell'infortunio. A Marassi, contro la mia ex squadra, però mi è dispisciuto particolarmente non giocare''

Guberti continua poi a parlare del suo infortunio. ''Quello che ho avuto qualche mese fa al ginocchio è stato l'infortunio più grave che ho avuto in carriera. Finora non ero mai stato fermo più di venti giorni. Per il momento il recupero sta andando bene, non ho mai avuto complicazioni a parte una piccola ciste sanguinea che mi hanno tolto la settimana scorsa. Quando subisci infortuni come questo è molto importante la testa''.

Durante questi mesi, un po' tutti in casa Toro sono stati vicino all'esterno sinistro. ''Devo ringraziare tutti. Mi sono stati tutti molto vicini. Il dottor Misischi mi ha seguito, era anche con me a Roma quando mi hanno operato, e mi sta segunedo molto anche ora durante questa fase di recupero. In questo mesi mi sono sentito sempre anche con tutti i compagni di squadra. Prima di ogni partita ho sempre mandato un messaggio a Bianchi per fare gli auguri per la partita. Solo prima di una gara non gli ho scritto nessun sms perché ero impegnato con la fisioterapia: era la partita con il Gubbio''.

Guberti poi ha anche commentato il momento del Toro in campionato. ''Credo che se a luglio ci avessero detto che a questo punto della stagione saremo stati primi in classifica con questi punti avremmo messo tutti la firma. Stiamo facendo molto bene. Anche chi mi ha sostituito come esterno sinistro sta facendo bene. L'altrio giorno, scherzando, ho detto ad Antenucci che aveva sbagliato ruolo facendo la punta. Stevanovic invece non mi ha sorpreso, già in ritiro aveva dimostrato di avere grandi qualità''.

E' terminata ora la conferenza stampa di Guberti.

(foto M. Dreosti)