gazzanet

Handanovic batte Hart: il granata reagisce all’errore, ma non basta

Redazione Toro News

Testa a testa / L'interista vince nettamente il duello con il pariruolo granata

"Era uno dei duelli che vi avevamo proposto, su queste colonne, prima del match di San Siro tra Inter e Torino: Handanovic contro Hart, una sfida tra estremi difensori con caratteristiche diverse, chiamati a proteggere i rispettivi pali. Il confronto è stato nettamente vinto dal portiere nerazzurro, con il granata che ha sulla coscienza il gol del momentaneo 1-0 granata.

"HANDANOVIC - Nel primo tempo il portiere interista è spettatore non pagante del match: il Toro, infatti, per la prima volta nel suo campionato, non tira neanche una volta in porta, con Handanovic impegnato solamente in un'uscita alta su corner di Ljajic, intorno alla mezz'ora. Nella ripresa il Toro prova qualche sortita in più, ma d'interventi veri e propri (e decisivi) non ce ne sono. Sul gol di Belotti, poi, può davvero poco: il tiro del numero 9 granata è sì centrale, ma l'elevata potenza conferita dal Gallo rende praticamente imparabile la sua conclusione.

"HART - Comincia distendendosi bene sulla conclusione di Joao Mario, che finisce fuori ma lui dimostra di esserci.  Prima del break, però, il fattaccio: imbucata di Candreva, Icardi si allunga la sfera e Hart esce con ampio vantaggio sull'interista, ma la palla gli scappa e l'argentino può concludere a porta sguarnita. Nella ripresa, reagisce con grande personalità all'errore del primo tempo, rispondendo con i pugni alla bordata di Brozovic, e uscendo bene sui traversoni di Candreva. Comanda con la consueta personalità la difesa, che lo salva prima con Moretti e poi con Rossettini sulla linea, ma nel complesso la sbavatura sul primo gol risulta evidente e alla fine compromette in negativa il risultato.