- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Sacchetto/Blandino
Sabato a Trieste tornerà Claudio Rivalta ad occupare la fascia destra in difesa, stante l'infortunio e la squalifica di Colombo....
"di Sacchetto/Blandino
"Sabato a Trieste tornerà Claudio Rivalta ad occupare la fascia destra in difesa, stante l'infortunio e la squalifica di Colombo. Proprio l'ex giocatore dell'Atalanta ha parlato quest'oggi in conferenza stampa e si è detto completamente recuperato dall'infortunio, che si pensava potesse sparire subito ma che invece è durato di più. "Ho finalmente recuperato e sono a disposizione. Il problema è durato più di quanto pensassimo ma ora sto bene, mi sono allenato tutta la settimana con la squadra. Non ho problemi, sono apposto fisicamente e perfettamente disponibile".
"Come è stata da fuori la partita contro la Reggina? "Una buona gara, siamo stati tosti, scendendo in campo con l'atteggiamento giusto. La cosa positiva è stata la capacità di imporci, mostrando cinismo nei momenti giusti, nonostante occasioni non sempre così nitide. Siamo stati pronti nei momenti giusti, perchè in passato avevamo avuto occasioni simili ma non eravamo riusciti a sfruttarle. Grande motivazione si è vista". Merito, anche di un buona condizione mentale. "Sicuramente sì. Dipende, però, anche da come si svolge la partita. Noi siamo stati bravi a tanerli nella loro metà campo, concedendo loro davvero poco".
"Una vittoria che vale anche più dei tre punti? "Le vittorie danno sempre morale. Servono per lavorare meglio in settimana senza apprensioni e problemi. Servono a dare convinzioni, senza dimenticarsi che bisogna sempre cercare di migliorarsi".
"Ultimo tema la Triestina, prossima avversaria del Torino. "E' una squadra tosta che giocherà davanti al proprio pubblico. E' gia scesa in campo in settimana ma questo non vuol dire che i giocatori siano affaticati, perchè è stato fatto molto turn-over. Ci troveremo, quindi, di fronte una formazione fresca. Per noi cambia comunque poco. Dovremo andare là e vincere come già fatto in passato con altre squadre" conclude Rivalta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA