toro

I due centrali non convincono

Roberto Maccario

Di Roberto Maccario

Torino-Modena è stata una partita spettacolare, con ben cinque goal segnati: merito degli attacchi che hanno creato molto, senza dubbio, ma anche una tiratina d’orecchio alle difese...

Di Roberto Maccario

Torino-Modena è stata una partita spettacolare, con ben cinque goal segnati: merito degli attacchi che hanno creato molto, senza dubbio, ma anche una tiratina d’orecchio alle difese appare d’obbligo.Le due retroguardie sono apparse piuttosto allegre, anche per via del modulo molto offensivo dei due allenatori(il 4-2-3-1), che prevedeva una difesa piuttosto alta. I due protagonisti della sfida di TN di conseguenza non hanno brillato e quindi ci sembra doveroso mettere il segno X sulla contesa tra Ogbonna e Diagouraga.

Il difensore del Torino non ha dato impressione di grande solidità: qualche responsabilità sul primo goal insieme ai suoi compagni di reparto(fuorigioco sbagliato e grossa voragine centrale in cui si è inserito Mazzarani), incolpevole invece sulla seconda rete in occasione della quale ha cercato di mettere una pezza sull’errore di Pratali senza riuscirci. Niente di particolarmente grave ma siamo convinti che possa fornire prestazioni di gran lunga migliori di questa.

Anche Diagouraga non ha certo giocato un match eccellente: come il rivale non ha commesso errori colossali ma sulla prima rete granata Sgrigna ha colpito indisturbato a centro area e sul terzo goal abbiamo l’impressione che qualcuno(lui, qualche altro difensore o il portiere) potesse intervenire prima di D’Ambrosio. In generale poi ci è sembrato piuttosto in difficoltà contro i veloci attaccanti di casa. A suo carico anche un’ammonizione nel finale per un fallo brutto e inutile ai danni di Garofalo.Insomma non una gran giornata per entrambi, ma siamo sicuri che nel resto del campionato sentiremo parlare di loro in positivo.