toro

I giuliani non segnano in casa da 450′

Redazione Toro News

Quattro partite senza successi in casa Triestina, contro i sette risultati utili consecutivi della squadra di Lerda. Guardando i numeri, la partita in programma lunedì sera al “Nereo Rocco” non...

"Quattro partite senza successi in casa Triestina, contro i sette risultati utili consecutivi della squadra di Lerda. Guardando i numeri, la partita in programma lunedì sera al “Nereo Rocco” non dovrebbe avere storia. Ma il calcio, e in particolar modo una serie B mai imprevedibile come quest’anno, obbligano il Toro ad avvicinarsi con i piedi di piombo al posticipo della diciannovesima giornata. Ricordando anche la netta sconfitta patita un anno fa sul campo degli alabardati, al termine di una delle peggiori prestazioni stagionali, e gli oltre tre mesi senza successi esterni. L’ultima volta, nonché l’unica, che i granata hanno conquistato i tre punti lontano da casa risale all’11 settembre, al “Braglia” contro il Sassuolo.

"Gli alabardati, nel corso del campionato attuale, sono andati a segno con sette giocatori diversi, ma ben quattro di essi hanno realizzato un sol gol. Tre, invece, quelli capaci di ripetersi. Il cannoniere è Godeas a quota quattro, seguito a ruota da Testini e Marchi, a tre. Spostandoci in casa Toro, sono sempre sette coloro che hanno finora trovato la strada del gol, ma solo due ne hanno realizzato uno solo (Obodo e Pratali). A quota due ci sono, invece, D’Ambrosio (a segno con una doppietta contro il Modena) e De Vezze (goleador nelle ultime due uscite). Sul podio virtuale, comanda Bianchi con sette centri, mentre in coabitazione al secondo posto troviamo Iunco e Sgrigna, a 4 reti.

"Fuori casa il Toro ha finora raccolto sei punti in otto uscite, raccogliendo un successo, quattro sconfitte e tre pareggi, tutti e tre nelle ultime tre uscite, realizzando sette gol e subendone undici. Per quanto riguarda la Triestina, decisamente negativo il rendimento interno nelle ultime cinque gare. Neanche un gol realizzato con due pareggi (ovviamente zero a zero) e tre sconfitte. Il Toro dovrà essere bravo ad approfittarne, per provare a rientrare in zona playoff.

"(foto: M. Dreosti)