- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - APRIL 6: Duvan Zapata of Torino FC celebrates after scoring a goal with Antono Sanabria of Torino FC during the Serie A TIM match between Empoli FC and Torino FC - Serie A TIM at Stadio Carlo Castellani on April 6, 2024 in Empoli, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Zapata e Sanabria sanno come fare male alla Juve. Si aggrappa a loro Juric, a caccia di gol pesanti per cercare un successo nel derby che manca ormai da nove anni. Il paraguayano, in ballottaggio con Okereke per una maglia dall'inizio, ha già punto in un derby. Al primo disputato, nella primavera del 2021, si presentò addirittura con una doppietta: era il Toro di Nicola e solamente un gol di Ronaldo nel finale costrinse i granata ad accontentarsi di un solo punto. Sanabria ha poi trovato il gol contro la Juve anche lo scorso febbraio, quando portò momentaneamente avanti il Toro (poi sconfitto 4-2).
Di gol nel derby non ne ha ancora trovati Zapata, autore di una prova poco brillante nella gara d'andata. Ma il colombiano sa come fare male alla Juve: in 16 sfide contro i bianconeri ha trovato 6 gol. Dal 2013/2014, stagione in cui è approdato in Serie A, nessuno ha trovato più gol di lui contro la Juve. Ora che sta vivendo un momento di forma particolarmente esaltante, Zapata andrà a caccia di un gol pesante per lasciare il segno anche nel derby.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA