- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Si riparte col pieno di entusiasmo in vista del prossimo anno. Il Torino di Giampiero Ventura, che si allenerà oggi alle ore 9.30 in Sisport per la prima...
"Si riparte col pieno di entusiasmo in vista del prossimo anno. Il Torino di Giampiero Ventura, che si allenerà oggi alle ore 9.30 in Sisport per la prima sessione a porte aperte della nuova stagione, è stato accolto ieri sera all'Art hotel Boston da un paio di centinaia di tifosi che hanno aspettato uno ad uno tutti i giocatori e dedicato loro cori e incitamenti particolari.
"Tra i presenti regnava l'ottimismo e il buon umore, figlio soprattutto di una campagna acquisti incominciata già con il piede giusto: nonostante la prossima cessione di Angelo Ogbonna, mal digerita dai più per il trasferimento alla squadra di Venaria, i sacrifici economici fatti dal presidente Cairo per riscattare Basha e Darmian, ma soprattutto Alessio Cerci e Kamil Glik - col polacco acclamato come nuovo capitano - e i colpi messi a segno dal diesse Petrachi (su tutti, secondo le preferenze dei presenti, gli arrivi di Bellomo dal Bari e di El Kaddouri dal Napoli) hanno invertito la tendenza delle ultime stagioni che volevano il Torino attivo soltanto durante le battute conclusive delle sessioni di mercato alla ricerca di affari low-cost.
"L'ottimismo con cui si inizierà la stagione non basterà, però, per tutta l'estate di calciomercato: nonostante ai più la squadra sembri già competitiva in molti concordano nella necessità di ingaggiare ancora un laterale, nonostante l'arrivo a sorpresa di Moretti (che ha firmato il contratto proprio nella hall dell'albergo) ed un attaccante, possibilmente da affiancare al prossimo innesto Ciro Immobile.
"Chissà quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane, ma per il momento è bene che la truppa di Ventura sfrutti questo entusiasmo iniziale che all'ombra della parte giusta della Mole mancava da tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA