toro

I nazionali granata: buona prova per tutti. Darmian sugli scudi

I nazionali granata: buona prova per tutti. Darmian sugli scudi - immagine 1
Nazionali / Buone prove per Darmian e El Kaddouri. Vince il Belgio di Gillet, perde Martinez col Venezuela e si concentra Glik coi polacchi. Attesa per l'Under 21 di Benassi
Redazione Toro News

Buonissime indicazioni per i granata che in questi giorni sono impegnati con le rispettive compagini nazionali. Lo scorso 3 settembre Il Marocco di Omar El Kaddouri è stato fermato sullo 0-0 in amichevole dal Qatar in una partita noiosa e senza sussulti.

Da segnalare, ma ormai non è una novità, l'ottima partita di Darmian con la maglia azzurra nella vittoria per 2-0 sull'Olanda. Nei 73 minuti in campo (sostituito da Candreva) ha spinto e coperto come pochi, dimostrandosi uno dei migliori esterni in circolazione. Preciso, ordinato nelle chiusure e nel contenere gli avversari, ma sempre puntuale a ricevere le imbeccate in velocità dei centrocampisti, ha rappresentato l'atteggiamento dell'Italia ieri sera: prudente ma che mai ha rinunciato a offendere nella metà campo Orange. Non sono scesi in campo, come del resto era preventivabile, Daniele Padelli e Fabio Quagliarella

Facile vittoria del Belgio, che liquida l'Australia per 2-0 con una rete per tempo di Mertens e Witsel. Solo panchina per Jean Francois Gillet comunque felice di essere tornato a calcare palcoscenici internazionali.

C'è attesa di vedere all'opera anche l'azzurrino Benassi, che oggi alle 21 scenderà in campo a Pescara con l'Under 21 di Di Biagio, per la delicata sfida di qualificazione europea con la Serbia che varrà, oltre all'ingresso alla fase finale del torneo di categoria anche l'accesso alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Il mediano granata dovrebbe partire dalla panchina.

Anche il Venezuela dell'attacante Josef Martinez affronta in amichevole la Corea del Sud ma senza brillare come, del resto, tutta la squadra che esce sconfitta per 3-1.

Non ha invece preso parte ad amichevoli la Polonia di Capitan Glik, che continua la preparazione in vista del match di qualificazione europeo contro Gibilterra del prossimo 7 settembre.