toro

I Numeri di Udinese-Torino

Redazione Toro News

Turno infra-settimanale per la serie A e per il Toro impegnato in una difficile trasferta ad Udine. I friulani, in serie positiva da 4 partite, e reduci dalla vittoriosa trasferta di Roma con la Lazio, attraversano sicuramente...

"Turno infra-settimanale per la serie A e per il Toro impegnato in una difficile trasferta ad Udine. I friulani, in serie positiva da 4 partite, e reduci dalla vittoriosa trasferta di Roma con la Lazio, attraversano sicuramente un buon momento di forma. Torino che però non è da meno: 7 punti in 3 partite dopo l’immeritata sconfitta del derby.

"L’ultima volta che i granata tornarono da Udine con i tre punti fu nel lontano 7 ottobre 1984, quando, un goal di Serena alla mezz’ora decise il match in favore del Torino. Fu quello l’ultimo campionato col sorteggio arbitrale integrale e vide i granata chiudere secondi dietro un incredibile Verona. L’Udinese si salvò per il "rotto della cuffia", chiudendo 12^ in un campionato allora a 16 squadre.

"Da allora Udine è diventata tabù per il Toro: 6 pareggi e 3 sconfitte. Tra queste quella della scorsa stagione; un secco 2-0 per i friulani, con goal di Di Natale e Felipe.

"Tra Novellino e Marino esistono 2 precedenti che vedono una vittoria a testa. Entrambi risalgono alla scorsa stagione: Catania- Sampdoria finì 4-2 al Massimino, mentre a campi invertiti la Samp di Monzon vinse 1-0 il ritorno. Marino, però, non ha mai vinto nei 6 precedenti giocati col Torino, 3 vittorie e 3 pareggi sulle panchine di Arezzo e Catania. Anche per Novellino l’Udinese non si può considerare certo un portafortuna: in 12 precedenti solo 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.