toro

I perchè dell’addio di Ferronetti

Redazione Toro News

Le voci in merito alle motivazioni della rescissione di Damiano Ferronetti (nella foto M.Dreosti durante il suo primo allenamento a Sappada) coi granata, in questi giorni, erano...

"Le voci in merito alle motivazioni della rescissione di Damiano Ferronetti (nella foto M.Dreosti durante il suo primo allenamento a Sappada) coi granata, in questi giorni, erano state molteplici, dal litigio col Ventura fino alle lamentele sulla preparazione atletica troppo pesante.

In realtà, sebbene sembra che alle spalle del giocatore ci possano essere gli interessi di Lazio e Fiorentina, sono state proprio le parole di Glik e del presidente Urbano Cairo a dare le indicazioni maggiori in merito: tra il giocatore ed il gruppo, infatti, non ci sarebbe mai stato feeling. Poco dialogo, poco coinvolgimento e dinamiche di spogliatoio nelle quali l'ex difensore di Parma e Udinese non ha mai avuto particolare interesse nel calarsi.

Si fa presto così a crearsi del disagio - con la società granata che ha però smentito la fuga del giocatore dal ritiro di Sappada - e pur con dispiacere, per riprendere le parole del presidente, il Torino ne ha preso atto ed ha subito cercato una soluzione per non rovinare l'equilibrio di squadra che in quest'ultimo anno è stata la vera forza del gruppo di Ventura.