Uno dei precedenti più importanti tra granata e biancazzurri risale al 9 giugno 2010, quando il Torino dovette rinunciare al ritorno in Serie A, per una doppia partita dei playoff di B molto sfortunata per i granata. In casa Toro si giocò quello di andata, che segnò l'esito del match, terminando con uno 0-0 particolarmente deludente per l'ambiente e per la squadra, anche perché fu decisivo anche per il ritorno che premiò le Rondinelle. Di quella partita molto nervosa, a distanza di dieci anni, si ricordano il gol annullato in pieno recupero a Rachid Arma per un fallo molto dubbio e il caso-bestemmia per Rolando Bianchi, che fu prima squalificato e poi assolto in vista del ritorno.
gazzanet
Il playoff stregato e una sfilza di pari: Toro, la vittoria in casa col Brescia manca dal 1999
TORINO - BRESCIA 0-0
Torino: Morello, D'Aiello, Loria, Ogbonna, Antonelli (al 63' Statella), Genevier, Barusso, Rubin (al 71' Garofalo), Gasbarroni, Scaglia (all'82' Arma), Bianchi. A disposizione: Gomis, D'Ambrosio, Pestrin, Coppola. All.: Colantuono.
Brescia: Arcari, Mareco, Bega, Martinez, Rispoli, Vass, Baiocco, Budel, Dallamano (al 46' Zambelli), Caracciolo (al 78' Kozak), Possanzini. A disposizione: Viotti, Berardi, Manzoni, Cordova, Hatemaj. All.: Iachini.
Arbitro: Damato di Barletta.
Marcatori: -
Spettatori: 25.346 paganti per un incasso di 350.450 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA