toro

Il buonsenso di Maxi Lopez e quel rinnovo alle condizioni del Torino

Manolo Chirico
Tocco di Mano / 650mila euro a stagione, con bonus: l'entourage del giocatore si è dovuto accontentare. E quella panchina a Bergamo...

Maxi Lopez è ancora un giocatore del Torino e lo sarà - salvo cambiamenti di umore - per i prossimi due anni. L'argentino, i cui ultimi colpi di testa sono stati fatti più dal parrucchiere che non in campo, è tornato sui suoi passi. Ancora una volta, per la serenità di tutti, ha prevalso il buon senso e l'attaccante alla fine della fiera ha capito che quel rinnovo proposto dal club, altro non era che la giusta soluzione per entrambi.

— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) November 24, 2015

Decisiva, invece, l'ultima panchina a Bergamo. In quel momento Maxi Lopez si è reso conto di quanto il club granata fosse forte delle sue convinzioni. Tanto da rinunciarvi in una gara tanto delicata, preferendogli il giovane gagliardo - seppur ancora impreciso - Belotti. E così, pungolato ancora una volta nell'orgoglio, il numero undici ha ragionato a mente fredda: la Galina de Oro ha abbassato la cresta...

Il Torino d'altronde ha smesso da tempo di inseguire i giocatori e le società altre, ormai il club granata è in grado di far valere le proprie posizioni, dalle quali difficilmente si schioda. E il rinnovo di Maxi Lopez rappresenta l'ennesimo esempio concreto. Un prolungamento che inizialmente doveva essere di un anno, con opzione per la stagione successiva. Il giocatore - assieme al suo entourage - è stato accontentato sui termini temporali (biennale puro) ma a sua volta si è dovuto accontentare delle cifre proposte dal club: 650mila euro a stagione, con bonus.

Dopo una lunga trattativa, dunque, ha prevalso il buonsenso. Maxi in granata sino al 2018: ora la parola passa al campo, con la voglia di tornare a segnare con continuità.