toro

Il centrocampo scricchiola

Redazione Toro News

di Andrea Ferrini

 

Altro giro, altra corsa. I granata si giocheranno ben nove punti nel giro di otto giorni, contro tre squadre che lottano duramente per non allontanarsi troppo dalla zona calda dei...

di Andrea Ferrini

Altro giro, altra corsa. I granata si giocheranno ben nove punti nel giro di otto giorni, contro tre squadre che lottano duramente per non allontanarsi troppo dalla zona calda dei playoff.

Il centrocampo non si presenta nel migliore dei modi a questo trittico di sfide. Lo stakanovista Iori contro il Gubbio è riuscito ad evitare l’ammonizione che gli avrebbe fatto saltare l’Empoli. Nonostante le undici partite nelle gambe è possibile che Ventura continui a schierarlo titolare, approfittando del turno di riposo forzato in caso di cartellino giallo.

A Manuel si aggiunge anche Migjen Basha, entrato in diffida a causa dell’ammonizione rimediata dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.

Vives, tra i meno convincenti nella trasferta in Umbria, ha bisogno di tempo per recuperare lo smalto e, Ventura docet, necessita di giocare con maggiore regolarità. Che gli venga data un’altra occasione?

Le buone notizie potrebbero arrivare dalle riserve. Suciu, nonostante stia ancora svolgendo in parte un allenamento differenziato, sta recuperando bene dall’infortunio e non vede l’ora di tornare ad assaggiare il campo.

Stessa fame che pervade un certo De Feudis, ancora inutilizzato dal tecnico genovese e impaziente di tornare a mordere caviglie come faceva, con risultati tutt’altro che negativi, nel corso dell’ultima sfortunata annata. L’ex Cesena, molto probabilmente, esordirà nel campionato 2011/2012 la prossima settimana.

(Foto: M. Dreosti)