Il Torino deve rialzarsi dopo il tonfo del derby, e deve farlo a partire da oggi - martedì 18 ottobre - in Coppa Italia. I granata, allo stadio Olimpico Grande Torino, affronteranno il Cittadella, squadra qualificatasi a questo turno grazie alla vittoria ai tempi supplementari contro il Lecce nello scorso agosto: in palio c'è l'accesso agli ottavi della competizione, dove ad aspettare la squadra vincitrice c'è il Milan. Per conquistarsi lo scontro diretto a San Siro, gli uomini di Juric dovranno avere la meglio quindi sui veneti, attuale quattordicesima forza della Serie B con 10 punti all'attivo dopo 9 gare disputate.
Il Tema
Il Cittadella come il Toro: poche reti all’attivo e senza vittoria da oltre un mese
Cittadella: ultima vittoria il 10 settembre, poi solo due punti in 4 gare
LEGGI ANCHE
Due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. È questo il bilancio attuale in campionato del Cittadella, squadra che, oltretutto, non sta vivendo un momento particolarmente felice. Nelle ultime 4 partite, infatti, i veneti hanno raccolto due soli punti, frutto dei pareggi per 1-1 con il Brescia e per 0-0 con la Spal nel match dello scorso sabato. In precedenza, la truppa di Mister Gorini era uscita sconfitta con Ternana e Reggina, rispettivamente con un risultato di 2-0 e 3-0. Per ritrovare l'ultima vittoria del Cittadella invece, bisogna risalire al 10 settembre (5 incontri fa), quando sconfisse 1-0 in casa con il Frosinone.
Il Cittadella fatica in zona gol: solo 8 gol segnati in 9 partite giocate
Il Cittadella, quindi, così come il Torino, sta attraversando un momento di difficoltà, e, così come il Torino, non vince una partita da oltre un mese. Ma non solo, con i granata condivide un altro aspetto chiave: fatica moltissimo a segnare. Anche i veneti, infatti, in 9 partite giocate in campionato, sono andati in rete solamente 8 volte e, attualmente, sono la penultima squadra (con il Benevento) per reti segnate in Serie B (il Toro ora è penultimo in A). Insomma, sotto la Mole si incontreranno due squadre che hanno molto in comune, dalla mancanza di vittorie alle difficoltà sotto rete. In tal senso, la partita di Coppa potrebbe deve essere per entrambe quella di svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA