Lazio-Torino non verrà rinviata, questa la decisione della Lega, ma il Torino non si presenterà perché fermato dall'Asl da ormai una settimana. Una situazione sulla quale andrà fatta sicuramente chiarezza e a tal proposito è intervenuto a Radio Punto Nuovo Angelo Maietta, membro del Collegio di Garanzia dello sport del Coni. Il professore di diritto sportivo ha spiegato: "Penso che l’Asl abbia fatto bene a fermare il Toro. Non credo ci saranno tre gradi di giudizio, ma solo uno. Se si vanno ad uniformare alla sentenza delle sezioni unite. Per il Collegio di Garanzia i principi sono per il corretto funzionamento delle norme. In presenza della stessa casistica, nessun tribunale federale potrà decidere in maniera diversa dal Collegio di Garanzia".


gazzanet
Maietta (Collegio di Garanzia del Coni) fa chiarezza: “L’Asl ha fatto bene a fermare il Torino”
Le parole / Angelo Maietta ha spiegato come, essendoci già una casistica precedente, non potranno essere decisioni diverse da quelle già prese
In chiusura ha aggiunto: "Se noi continuiamo a parlare di Juventus-Napoli vuol dire che non è stata compresa la ratio che ha chiuso il capitolo. È una storia già vecchia, perché discuterne ancora? Avranno processi decisionale lenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.