- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Gianluca Sacchetto
L’ufficialità è giunta questa mattina: Riccardo Colombo è un giocatore interamente di proprietà del Torino. Trecentomila euro la...
"di Gianluca Sacchetto
"Camolese quando è arrivato in granata ha espresso la volontà di vedere i giocatori uscire dal campo con la maglia sudata: Colombo ciò l‘ha sempre fatto. Forse, se tutti gli altri componenti della rosa avessero messo in campo il cuore e la grinta dell’esterno lombardo, a quest’ora si starebbe ancora parlando di calciomercato relativo alla serie A. Detto questo, non si possono dimenticare alcuni suoi importanti errori: dalla partita con la Roma al derby, passando per Firenze. È anche vero, però, che si trattava di fatto della sua prima esperienza in serie A.
"Ora c’è da capire la sua collocazione tattica nel nuovo Toro di Colantuono. Con la maglia dell’Albinoleffe Colombo ha dimostrato di poter fare il suo come terzino destro di una difesa a 4, mentre a Torino è stato impiegato più frequentemente in una posizione più avanzata. Sembra questa la soluzione più idonea in vista della prossima stagione, considerando anche che Rubin, in attesa di accordo per il rinnovo, è un terzino di grande spinta. Difficile che Colantuono sia a destra che a sinistra schieri due giocatori dalle caratteristiche così offensive: servirà un bilanciamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA