00:29 min
il tema

Il gap tra Toro e Atalanta si sente, Juric: “Mondi diversi, non paragonabili”

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ci ha tenuto a sottolineare la differenza di qualità tra la sua rosa e quella dell'Atalanta

Per la seconda settimana di fila il Torino scende in campo di lunedì sera e questa volta chiuderà la giornata di Serie A affrontando in casa una squadra temibili come l'Atalanta. I bergamaschi sono da anni ormai una realtà del campionato di Serie A e almeno sulla carta rappresentano un punto di riferimento per quelle squadre come il Toro che dopo anni di piazzamenti al centro classifica desidererebbero fare un salto di qualità.

Juric sottolinea le differenza tra il suo Toro e l'Atalanta: "Se pensiamo di essere al loro livello sbagliamo tutto"

—  

Che l'Atalanta sia una delle squadre più forti del campionato e che può mettere in difficoltà chiunque è evidente e Juric ci ha tenuto a sottolinearlo nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Parliamo di mondi diversi, di situazioni diverse, non oggettivamente paragonabili. Se noi pensiamo che noi siamo al livello dell’Atalanta come parco giocatori, sbagliamo tutto". La rosa della squadra nerazzurra è molto profonda e nasconde grandi insidie, motivo per il quale il Toro dovrà stare attento a non concedere nulla ai giocatori di Gasperini. Il gap tra le due rose in termini di qualità ed esperienza è ancora piuttosto netto e per questo ci vorrà una grande prova dei granata per riuscire a fare risultato.

Il caso Miranchuk è emblematico: in granata un punto di riferimento, nella Dea è solo una riserva

—  

Un esempio che mette in luce la disparità tra i roster delle due squadre è il caso Miranchuk. Il fantasista russo l'anno scorso ha giocato in prestito nel Toro ed era uno dei giocatori più talentuosi: "Miranchuk per noi è stato fondamentale l’anno scorso per presenze, assist e gol, ma è chiaro che loro hanno un parco di attaccanti con sei-sette elementi di grandissimo valore", ha sottolineato sempre Juric in conferenza stampa. Quest'anno invece dopo essere rincasato all'Atalanta il russo è tornato ad essere soltanto una riserva che entra perlopiù a gara in corso quando c'è bisogno di fantasia in zona offensiva oppure quando deve uscire uno dei trequartisti titolari come Lookman o Koopmeiners.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.