toro

Il lato oscuro della GEA

Redazione Toro News

Un'inchiesta precisa e puntuale, forse troppo, considerato che il bubbone GEA è scoppiato soltanto adesso. Ma nel 2003 i colleghi Marco Liguori e Salvatore Napolitano avevano passato al setaccio con...

Un'inchiesta precisa e puntuale, forse troppo, considerato che il bubbone GEA è scoppiato soltanto adesso. Ma nel 2003 i colleghi Marco Liguori e Salvatore Napolitano avevano passato al setaccio con ammirevole perizia professionale il vasto mondo dell'associazione finita nel mirino dei magistrati e al centro d'indagini che stanno sconvolgendo il mondo del calcio.

Molte volte abbiamo sentito in questi giorni "rivoluzionari" le domande: ma chi sapeva perchè non ha parlato? Come mai queste vicende saltano fuori soltanto adesso? Ebbene, Liguori e Napolitano avevano messo tutto nero su bianco, in un periodo in cui, tanto per dirne una, la Gea organizzava la fiera Expogoal con il patrocinio della Federazione e pochissimi osavano alzare la voce (o la penna) per esprimere dubbi su metodologie e persone. Come ha detto Liguori oggi bisogna guardarsi dalla filosofia molto italica del "tutti colpevoli, nessun colpevole". Non può finire a tarallucci e vino. Non crediamo sia nemmeno possibile, questa volta. Ringraziamo i colleghi per avere messo a disposizione di Toronews questo materiale che - giova ripeterlo - risale al 2003. Ed ora, se non l'avete ancora fatto, v'invitiamo a leggerlo tutto d'un fiato.