- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
De Biasi nelle ultime gare è stato un bravo scacchista, sport che in questo momento sotto la Mole va di moda, visto il successo dei recenti mondiali. Il mister granata è stato abile a studiare mossa per mossa gli...
"De Biasi nelle ultime gare è stato un bravo scacchista, sport che in questo momento sotto la Mole va di moda, visto il successo dei recenti mondiali. Il mister granata è stato abile a studiare mossa per mossa gli avversari e adesso gli tocca l’ultimo compito della stagione: bloccare il Mantova. I lombardi sono stati la prima rivelazione del torneo, quando per un certo periodo hanno tenuto la testa della classifica, dando l’impressione di andare addirittura in fuga. Probabilmente è mancata loro un po’ di esperienza e qualche giocatore di maggior valore a far la differenza (rispetto all’Atalanta, al Catania e allo stesso Torino), tuttavia i virgiliani sognano ancora il miracolo, consci che il Toro ha senza dubbio più tecnica da mettere in campo e anche una freschezza atletica migliore. Il portiere Brivio contro il Modena è stato un autentico mattatore, ha addirittura parato un rigore a Bucchi, che poi è riuscito a trovare il pareggio riaprendo per un attimo la partita, ma i padroni di casa hanno spento ogni veemenza dei canarini.
"Un altro che ha disputato una sontuosa partita è stato Mirko Gasparetto, autore della rete del vantaggio mantovano, mentre appaiono sotto tono due ex granata, Gabriele Graziani e Vincenzo Sommese, che non sono stati schierati titolari domenica sera. Intanto Tarana, in leggera difficoltà domenica sera, è stato premiato virgiliano dell’anno dalla Gazzetta di Mantova e riceverà il premio martedì mattina. Tarana è un giocatore che ha messo già in difficoltà il Toro nelle due partite di campionato, per cui resta un avversario ostico, da tenere sotto costante controllo. Il Mantova si ripresenterà in campo con parecchi ammoniti, che ricordiamo sono: Spinale, Cioffi, Sacchetti, Graziani, Brambilla, mentre saranno squalificati Doga, che già diffidato è stato ammonito nel ritorno col Modena e l'ex granata Grauso, perchè al termine del primo tempo del match contro i canarini, "nel tunnel verso gli spogliatoi, dopo aver spinto e strattonato per la maglia un avversario, lo faceva urtare contro la parete del tunnel medesimo; infrazione rilevata dal collaboratore dell'Ufficio Indagini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA