- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Il Milan in trasferta vola: rossoneri secondi solo all’Inter nelle gare in esterna
Sabato alle ore 20:45 il Torino ospiterà il Milan nella sfida valevole per la penultima giornata di Serie A. Attualmente i rossoneri sono secondi a quota 74 punti e provengono da una grande Vittori casalinga per 5-1 contro il Cagliari. Il match sarà importantissimo per i granata, che non hanno ancora abbandonato il sogno Europa. Lo stadio Grande Torino anche per quest'occasione ha risposto presente e sabato sarà gremito. Si tratta di un fattore molto importante, soprattutto perché, numeri alla mano, il Milan in trasferta si è dimostrato la seconda squadra più pericolosa del campionato. Procediamo ora ad analizzare con attenzione le statistiche.
Il Milan di Pioli in trasferta è pericoloso ed i dati lo dimostrano con chiarezza. Su 18 partite disputate fuori casa i rossoneri ne hanno vinte 10, pareggiate 5 e perse solo 3. Con una media di 1,94 punti in trasferta la squadra di Pioli è al secondo posto, sotto solo all'Inter. I punti totali fuori casa ammontano a 35 e se osservassimo la classifica che conta solo le partite nel proprio stadio, anziché quella delle trasferte potremo osservare che il Milan scenderebbe di una posizione, arrivando sotto a nerazzurri e Bologna. La squadra di Pioli fuori casa ha realizzato 21 gol e ne ha subiti 18, non una delle squadre più prolifiche quando gioca fuori dalle proprie mura. Negli ultimi due incontri fuori casa i rossoneri hanno pareggiato entrambe le partite contro Juventus e Sassuolo. La terzultima gara in trasferta, invece, contro la Fiorentina è stata vinta per 2-1. I granata dovranno quindi fare attenzione ad una squadra che lontano da Milano sa andare forte, cercando di confermare quando il Grande Torino sia uno stadio ostico da espugnare per le formazioni avversarie.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA