- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Antonio Sanabria of Torino FC battles for possession with Hubert Idasiak of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 17, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Torino è pronto a tornare in campo dopo la sosta dedicata alle nazionali. Sabato 1 ottobre, alle ore 15.00, i granata di Ivan Juric saranno di scena allo stadio Diego Armando Maradona, dove affronteranno il Napoli di Luciano Spalletti in una gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Per il Toro una partita ovviamente non semplice, dato che di fronte ci sarà una delle squadre più in forma del momento, la quale, con 17 punti, occupa attualmente il primo posto in classifica in coabitazione con l'Atalanta.
Di certo non il miglior rientro possibile per un Torino che deve uscire da un primo momento di difficoltà della stagione. Le sconfitte contro Inter e Sassuolo, arrivate entrambe nel finale di gara, hanno bloccato a quota 10 in classifica i granata, i quali, attualmente, occupano l'ottava posizione della graduatoria di Serie A a pari merito con la Juventus. Allargando l'analisi, inoltre, emerge come il Torino abbia racimolato solamente tre punti nelle ultime quattro partite, tutti frutto della vittoria casalinga con il Lecce. Per uscire da questa prima mini crisi di risultati, ora c'è quindi la sfida in casa del Napoli, di certo non la più abbordabile della stagione.
A Napoli, il Torino vuole ritornare a conquistare punti e, in più, un risultato positivo darebbe un segnale forte ad una stagione che, dopo il buon inizio, ora sembra essersi un po' impantanata. Inoltre, il match di sabato è un'occasione per interrompere due trend negativi: quello relativo all'astinenza realizzativa, la quale dura da 230', ovvero dal minuto 40' di Torino-Lecce, momento del gol decisivo di Vlasic, e quello relativo ai pessimi risultati nelle partite contro le Big del campionato. Anche in questa stagione, infatti, come in quella passata, i granata dimostrano di faticare molto nel conquistare punti contro le migliori formazioni del campionato, contro le quali, nei tre match giocati dall'inizio dell'anno ad oggi, hanno conquistato un solo punto (pareggio con la Lazio e sconfitte con Inter e Atalanta). Insomma, il match con il Napoli rappresenta una triplice occasione per il Toro: ritornare a conquistare punti, ritrovare il gol e conquistare un risultato positivo contro le Big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA