toro

”Il nostro campionato comincia oggi”

Redazione Toro News

nostri inviati a Grosseto
Rosso / Salvatico

Dopo il trambusto successo nei minuti finali della partita, con il presidente del Torino Urbano Cairo quasi aggredito in tribuna ed i dirigenti costretti ad...

nostri inviati a GrossetoRosso / Salvatico

Dopo il trambusto successo nei minuti finali della partita, con il presidente del Torino Urbano Cairo quasi aggredito in tribuna ed i dirigenti costretti ad allontanarsi sotto scorta dagli spalti ed il conseguente spintone ricevuto dall'autista dello stesso Cairo, in sala stampa arriva anche il tecnico Giampiero Ventura.

Visibilmente soddisfatto per il risultato, l'allenatore granata ha però esordito: ''Abbiamo vinto 3-0 con un risultato chiaramente esagerato, però non è da mettere in dubbio la vittoria: non abbiamo subito occasioni chiare da gol''.

''Al di là dei tiri da lontano - ha continuato il tecnico - abbiamo subito qualche mischia di troppo che solitamente non subivamo: abbiamo quindi avuto più occasioni difensive oggi che nelle ultime otto gare, perchè è da Cittadella che non ricevevamo più tiri in porta. La settimana scorsa abbiamo perso contro una squadra che non prende gol da dicembre costruendo una decina di palle gol senza subire un tiro in porta: una cosa incredibile perchè erano proprio le statistiche a segnare zero sotto la voce tiri del Brescia''.

Il discorso passa poi all'importanza della vittoria: ''Ho sempre detto che i campionati iniziano in primavera e oggi è la prima partita del mese di marzo per cui il nostro campionato è iniziato adesso: è quindi iniziato bene per noi, dobbiamo solo proseguire e lavorare. Fortunatamente giocheremo lunedì così riusciamo a recuparare un po' perchè obiettivamente siamo un po' stanchi''.

La giornata è importante anche per il ritorno alla rete di Rolando Bianchi: ''E' una giornata importante perchè l'abbiamo visto sorridere ed è una cosa che fa bene a lui, ma lo farà anche a noi''.

Due parole Ventura le riserva anche agli episodi arbitrali e nello specifico alla rete del vantaggio di oggi: ''Mi hanno ricordato proprio oggi, perchè non ci avevo neanche fatto caso, che il Torino quest'anno è primo con un solo rigore a favore, cosa piuttosto particolare. Sul vantaggio di oggi invece se fosse stato fuorigioco netto ci si sarebbe detti 'è stato un errore, può capitare' ma nessuno è ancora riuscito a chiarire se era regolare o meno: di cosa vogliamo parlare quindi? Del sesso degli angeli? Onestamente alla mia età...''.

(foto N.Campo)