- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Quattro gol allo stadio “Olimpico” il Torino non li incassava da quasi tre anni e mezzo. L’ultima volta accadde in un Toro-Fiorentina disputato il 7 dicembre 2008 e concluso con la vittoria per 4-1 dei viola che sancì...
Quattro gol allo stadio “Olimpico” il Torino non li incassava da quasi tre anni e mezzo. L’ultima volta accadde in un Toro-Fiorentina disputato il 7 dicembre 2008 e concluso con la vittoria per 4-1 dei viola che sancì l’esonero di Gianni De Biasi. Questo per ciò che concerne la massima serie. Per trovare, invece, un Toro che subisce quattro gol davanti al proprio pubblico in B bisogna risalire addirittura al campionato 1997/98, con il Venezia che si impose al “Delle Alpi” con un rotondo 4-0.
Non poteva esserci modo peggiore, quindi, per la prima sconfitta stagionale interna del Toro di Ventura, che in questo modo si trova anche in una posizione di svantaggio nei confronti del Verona per quanto riguarda gli scontri diretti, con gli scaligeri che sarebbero quindi davanti in caso di arrivo a pari punti considerando il 3-1 dell’andata. Le statistiche della partita di ieri evidenziano la netta supremazia veneta. Il dato più eloquente quello della pericolosità, con il 75% del Verona contro il 42 granata, ma gli ospiti hanno dalla loro anche un maggiore possesso palla (53 a 47) e un numero ben maggiore di palle giocate. Piuttosto equilibrato il computo dei tiri, con il Verona che ne ha effettuati 13 (7 in porta) contro i 16 (5 nello specchio) da parte della compagine di Ventura.
Infine, nei numeri individuali emerge l’ottima prestazione di Maietta, che oltre al gol è l’uomo che ha recuperato più palloni e che ha fatto più passaggi giusti. Bianchi svetta, invece, nelle conclusioni, con cinque tentativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA