- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Rosselli
Il Pescara che affronterà il Toro sabato pomeriggio al Delle Alpi non sarà molto diverso da quello del match di andata, che vide i granata imporsi per 2-0 grazie alle reti di...
di Andrea Rosselli
A centrocampo fungono da schermo gli incontristi Luisi (che però è in dubbio per sabato, in preallarme Speranza) e Tognozzi, mentre il tridente dei trequartisti è formato da Vigna a destra, dal fantasista marocchino Jadid in mezzo e da Croce a sinistra, con Bonfiglio ed il vecchio Carmine Gautieri prime opzioni in panchina. In attacco si alternano il bomber Matteini (9 gol) e l'esperto Fabrizio Cammarata (5), anche se nelle ultime uscite il primo ha trovato decisamente più spazio.
Diamo anche un'occhiata ai numeri dei biancazzurri dopo 21 giornate di campionato: i 29 punti raccolti finora sono frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. 24 le reti messe a segno, due in più del Toro, e 25 quelle subite. Come detto, il bomber è Matteini (9 reti), seguito a quota 5 da Cammarata. A quota 2 troviamo Croce, Jadid e Bonfiglio, mentre una volta sono andati a segno anche Delli Carri, Gautieri, Tognozzi e Vigna.
Particolarmente efficace il rendimento interno degli adriatici, uno dei migliori della Serie B: ben 7 vittorie, a fronte di 3 sconfitte (peraltro contro Torino, Catania e Brescia) e nessun pari. Fuori casa sono invece arrivati appena 8 punti, frutto di una vittoria (ad Avellino), 5 pareggi e altrettante sconfitte, l'ultima delle quali a Bergamo con l'Atalanta nel penultimo turno del 2005, quattro giorni prima della grande impresa con la capolista Mantova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA