toro

Il Pescara dei tanti ex

Redazione Toro News

di Andrea Rosselli

 

Il Pescara che affronterà il Toro sabato pomeriggio al Delle Alpi non sarà molto diverso da quello del match di andata, che vide i granata imporsi per 2-0 grazie alle reti di...

di Andrea Rosselli

A centrocampo fungono da schermo gli incontristi Luisi (che però è in dubbio per sabato, in preallarme Speranza) e Tognozzi, mentre il tridente dei trequartisti è formato da Vigna a destra, dal fantasista marocchino Jadid in mezzo e da Croce a sinistra, con Bonfiglio ed il vecchio Carmine Gautieri prime opzioni in panchina. In attacco si alternano il bomber Matteini (9 gol) e l'esperto Fabrizio Cammarata (5), anche se nelle ultime uscite il primo ha trovato decisamente più spazio.

Diamo anche un'occhiata ai numeri dei biancazzurri dopo 21 giornate di campionato: i 29 punti raccolti finora sono frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. 24 le reti messe a segno, due in più del Toro, e 25 quelle subite. Come detto, il bomber è Matteini (9 reti), seguito a quota 5 da Cammarata. A quota 2 troviamo Croce, Jadid e Bonfiglio, mentre una volta sono andati a segno anche Delli Carri, Gautieri, Tognozzi e Vigna.

Particolarmente efficace il rendimento interno degli adriatici, uno dei migliori della Serie B: ben 7 vittorie, a fronte di 3 sconfitte (peraltro contro Torino, Catania e Brescia) e nessun pari. Fuori casa sono invece arrivati appena 8 punti, frutto di una vittoria (ad Avellino), 5 pareggi e altrettante sconfitte, l'ultima delle quali a Bergamo con l'Atalanta nel penultimo turno del 2005, quattro giorni prima della grande impresa con la capolista Mantova.