- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Valentino Della Casa
Non doveva succedere proprio questa settimana, ma è successo: Andrea Gasbarroni si è infortunato, e non sarà della partita nella trasferta ad...
"di Valentino Della Casa
"Non doveva succedere proprio questa settimana, ma è successo: Andrea Gasbarroni si è infortunato, e non sarà della partita nella trasferta ad Ascoli. Il guaio è che il suo sostituto naturale, Leon, non potrà giocare, dato che mister Colantuono ha preferito lasciare a riposo il fantasista, di ritorno da un lungo viaggio intercontinentale.
"Come fare, quindi? Fermo restando la volontà dell'allenatore di ritornare allo spregiudicato 4-3-1-2, bisogna cercare di capire quali possano essere le alternative a due assenze così pesanti.
"In primo luogo potremmo vedere Belingheri (che proprio ad Ascoli, giocando in quel ruolo, convinse Rino Foschi a portarlo in granata) impiegato dietro a Bianchi (bomber insostituibile, almeno per adesso) e Di Michele.
"Re David, però, stanti le dichiarazioni di ieri, cederebbe volentieri il posto ad un suo compagno, giusto per rifiatare. Probabile, comunque, che Colantuono gli chieda di stringere i denti e di giocare o al fianco di Bianchi (come detto in precedenza), o dietro a Rolando e il rientrante Vantaggiato (non ancora al meglio, sicuramente).
"Questa potrebbe essere un'altra soluzione particolarmente gradita al tecnico, che però (anche se ci pare un'ipotesi più remota) potrebbe anche decidere di lasciare il capitano in panchina, schierando Belingheri a rimorchio di Bianchi-Vantaggiato (una soluzione certamente più “fisica”, data la stazza dei tre giocatori).
"La scelta sarà tutt'altro che facile, e, in un momento delicato come questo, la distorsione di Gasbarroni, elemento presso che insostituibile della rosa, creerà più di un grattacapo a Colantuono. Ma anche ai tifosi.
"(Foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA