- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 24: Armand Lauriente of US Sassuolo scores their side's first goal during the Serie A match between US Sassuolo and Hellas Verona at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 24, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
C'è stato un momento in cui il Sassuolo sembrava destinato alla lotta per la salvezza. I punti di vantaggio sulla terzultima erano comunque rassicuranti, ma i neroverdi occupavano la diciassettesima posizione e sembravano in grande difficoltà, complici anche alcune assenze importanti. Il nuovo anno ha invece visto gli uomini di Dionisi cambiare radicalmente marcia, riprendendo a fare risultato ed entrando addirittura a fare parte di quel gruppetto di squadre in corsa per un piazzamento europeo.
Con l'arrivo del 2023, i neroverdi hanno iniziato a mettere in fila risultati importanti che hanno permesso di migliorare notevolmente la classifica. Oggi il Sassuolo ha infatti 36 punti, appena uno in meno del Toro. Ma i granata dovranno fare attenzione perché lunedì sera faranno visita ad una squadra che - prima della sosta - era in grandissima forma. Del fatto che gli emiliani siano reduci da quattro vittorie consecutive si è già detto, ma allargando il discorso all'anno solare il Sassuolo è la quarta miglior squadra del campionato di Serie A. Nelle dodici giornate disputate dopo l'inedita sosta per il Mondiale invernale, i neroverdi hanno collezionato 20 punti: solo Napoli, Juventus e Lazio hanno fatto meglio. Al contrario, i granata hanno lasciato diversi punti per strada nel 2023, soprattutto contro quegli avversari che sulla carta si presentavano abbordabili: si pensi soprattutto agli appena tre punti raccolti contro Verona, Spezia, Empoli e Salernitana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA