- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Ieri mattina sono ripresi gli allenamenti del Siena in vista dell’impegno serale di mercoledì. I giocatori che hanno preso parte alla trasferta di Firenze hanno affrontato una seduta...
"Ieri mattina sono ripresi gli allenamenti del Siena in vista dell’impegno serale di mercoledì. I giocatori che hanno preso parte alla trasferta di Firenze hanno affrontato una seduta defatigante mentre il resto della rosa a disposizione di Beretta ha disputato una partitella.Sono rientrati in gruppo il centrocampista finlandese Eremenko e l’attaccante Mario Frick, bloccati nella scorsa settimana da un attacco influenzale. Tra gli altri assenti dell’ultima gara Locatelli prosegue nel programma di recupero fisico, Konko ha effettuato accertamenti diagnostici mentre per Massimo Maccarone si profila uno stop di un mese e mezzo.
"I senesi dovranno inoltre fare a meno del difensore Gastaldello che era diffidato, è stato ammonito dall’arbitro Farina e quindi salterà la sfida col Toro. La formazione che verrà schierata contro i granata potrebbe vedere la conferma del 4-4-2, in alternativa verrebbe utilizzato il 4-4-1-1.In difesa dinanzi all’ex Manninger, dovrebbe agire una linea difensiva composta da Negro, Bertotto, Portanova e Molinaro mentre a centrocampo potrebbero essere riconfermati il brasiliano Alberto, Vergassola e Codrea (due altri ex granata) e Antonini a sinistra. Per l’attacco bisognerà valutare le condizioni fisiche dei vari Cozza e Frick. Domenica hanno giocato titolari Corvia e Chiesa. Possibile che Beretta scelga la via del turn- over visti i tre impegni di campionato in sette giorni.
"Il Siena è reduce da 4 punti nelle ultime 5 partite. In casa ha un ruolino di marcia che vede un netto predominio di pareggi: 2 vittorie (contro Messina alla sesta giornata e contro Chievo alla prima di ritorno), 4 sconfitte ed 8 pari.I bianconeri hanno segnato in campionato 27 gol, due in più del Toro, mandando a segno ben 15 giocatori. Il capocannoniere dei toscani è Mario Frick con 6 reti realizzate.La squadra allenata da Beretta infine ha collezionato 9 cartellini rossi, posizionandosi al terzo posto tra le squadre più “cattive” della Serie A, ed ha ricevuto due calci di rigore a favore, entrambi sbagliati da Cozza e Frick.
© RIPRODUZIONE RISERVATA